cpu sandy bridge i7 2600k

Pubblicità

tasto

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
salve a tutti oggi ho finito di montare il pc l'ho acceso ma la cpu non partiva ho rismontato tutto ma ho verificato di nuovo la cpu se era nella direzione giusta l'ho rimossa per verificare con una lente d'ingrandimento se c'erano qualche piedino piegato della scheda madre che è un asus p8p67 deluxe il dissi è un noctua nh d 14 ma era tutto apposto mi potreste dare un aiuto in merito o una spigazione grazie:help:

Do per scontato che tutto sia collegato a dovere, quindi vado oltre ;)

Lo schermo rimane nero? Carica il bios e poi si blocca?

Se non da segni di vita, prova ad avviare il pc con un solo banco di ram inserito; se anche così non va, avvia il tutto senza ram e vedi se bippa (a patto che tu abbia collegato l'altoparlante del case).

Prova anche togliendo la scheda video, se c'è l'altoparlante del case dobrebbe dare una serie di bip di errore anche in quel caso.

Tutto questo perchè mi sembra strano che possa essere la Cpu..

scusate ma nella prima domanda ho dimenticato di dire una cosa sull'istallazione della cpu sicccome premetto che il verso lo inserito giusto dov'è situata la freccina quando l'ho chiuso con il serraglio sentivo che era molto duro allora ho allentato la vite che blocca la piastrina che va sulla cpu poi ho chiuso il serraglio ed ho riavvitato la vite che avevo allentato siccome è la prima volta che mi trovo un serraglio cosi' duro che su altre schede non ho mai trovato avevo paura di spaccare la scheda madre siccome appunto ho mollato quella vite sara' quello l'errore che ho commesso?grazie

no

posta tutta la tua config...

provato a resettare il bios?
hai alimentato tutto?24pin+8cpu+vga?
la ram è sistemeta correttamente?
hai messo i distanziali tra case e main...

in questi casi io consiglio di smontare tutto e rimontarlo fuori dal case...cosi si fa prima :-)

ho il case cm 690 2 advanced scheda madre asus p8p67 deluxe ram patriot extreme 2000MHz scheda video nvidea gtx 570 ho messo i distanziali , poi fuori dal case ho montato prima la cpu come ho racoontato nella domanda precedente poi ho montato la ram e poi il dissi poi ho messo i distanziatori nel case e poi ho montato la scheda madre e ho fatto i collegamenti col manuale a vista ma accanto al cablaggio a 24 pin c'è anche un cablaggio a 4 pin forse dovrei collegari anche questo sulla scheda?

Come ti ha detto naruto... devi alimentare correttamente sia la scheda madre (24 pin), sia la cpu (8 pin) che la vga (a seconda del modello variano i pin, ma in ogni caso ogni pin deve essere occupato).

Lo sportellino cpu dei Sandy Bridge è particolarmente duro, sperimentato con mano sulle 3 configurazioni montate fin'ora. Ma niente di grave...

Prova a rifare i collegamenti da zero, se c'è qualche errore salta fuori.

Se anche dopo aver ricontrollato tutto non da segni di vita tocca andare per esclusione, ovvero fare come ti ho detto io (provare con un banco di ram, provare se bippa errore senza vga ecc)

la scheda madre si accende ma il bip non lo fa ho fatto il collegamento a 24 pin ma accanto a quella a 24 c'è ne una a 4 pin devo collegare anche quella? poi ho rifatto la prova con 1 solo banco di ram ho tolto anche la scheda video ma ninte da fare il bip non lo fa solo che quando si accende la scheda madre parte è poi si spegne e poi riparte e mi rimane acceso il led rosso sulla mobo della cpu puo' essere che la mobo il fatto che si accende e si spegne sia difettosa?

ma il discorso del seraglio della cpu non è che allentando la vite della piastra che chiude la cpu ho creato troppa distanza tra i pidini della scheda madre e la cpu da non essere in contatto?

Se hai chiuso la vite di nuovo non c'è problema...

Il fatto che parta si spenga e riparta è un classico, dicasi Fake boot.

Io tutt'ora non ho capito quali 4 pin intendi... L'alimentazione a 24 pin della scheda madre dovrebbe essere sulla destra, affianco alle ram. Poi quello a 8 pin per la cpu sopra la cpu stessa leggermente spostato a sinistra. E basta, quelli che devi collegare sono quelli.

Per il fatto che non bippa.. il case ha lo speaker? Molti per non dire tutti i case nuovi non lo hanno, rubalo da un vecchio case :asd:

Purtroppo senza beep è difficile capire cos'è che non va, specie se non hai la possibilità di provare i pezzi su un'altra piattaforma.

forse sicuramente ho trovato il problema è che non ho attaccato il cavo x l'alimentazione della cpu siccome ho come alimentatore ho un silent pro modulare da 700wat sulla scheda porta un entrata ad 8 pin ma il cavetto dalla scatola del'alimentatore non c'è ci sono solo cavi a 6 pin e due che partono direttamente dal l'alimentatore a 4 pin come faccio a collegarlo?

Allora ecco scovato il problema... devi unire i due a 4 pin, formandone uno da 8 pin e collegarlo in alto a sinistra sopra la cpu ;)

Risolto l'inghippo, ti auguro buon PC :D

adesso parte gli ho installato anche il bip speaker pero' la cosa un po' strana che nel momento che l'ho accendo per un attimo si spegne e poi si riaccende di nuovo è normale?poi nel bios va tranquillamente

adesso parte gli ho installato anche il bip speaker pero' la cosa un po' strana che nel momento che l'ho accendo per un attimo si spegne e poi si riaccende di nuovo è normale?poi nel bios va tranquillamente

in teoria non è normale, ma non è nulla di grave

Pubblicità
Pubblicità
Indietro