CPU rotta?

U

Utente 125751

Ospite
Una cpu non si rompe quasi mai.
Hai collegato il cicalino? Se no allora è normale che tu non senta nessun beep.
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Una cpu non si rompe quasi mai.
Hai collegato il cicalino? Se no allora è normale che tu non senta nessun beep.
No, ciba... Purtroppo lo ha acquistato subito.. Ma non da segni di vita
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Si, ha già cambiato mobo
 

iLux24

Nuovo Utente
8
0
Salve, allora oggi ho ordinato la CPU nuova, ma mi è sorto un dubbio: l'ultima volta che ho montato la CPU, avevo notato delle tracce secche e minuscole di pasta termica: acetone e cotonfioc, tutti pulito(ho trovato questa tecnica su questo forum). Ho la paura che sia rimasto qualcosa, se per esempio un granello fosse finito nel socket? Ho affidato il tutto a mani più esperte, ma ho paura che non abbia notato le piccole tracce. Se c'era qualcosa non era più grande di un granello di polvere, che tipo di danno potrei aver fatto? Se metto sulla stessa MB la CPU nuova, rischio di fotterla?
Mi spiego meglio, di base la mia paura è che sia rimasto anche un granello di pasta termica(conduttiva) nel socket e che danneggi la CPU nuova
 
Ultima modifica:

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,544
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
in genere la pasta termica non è conduttiva, tranne qualche modello di pasta particolare.
 

joko

Nuovo Utente
30
15
Nella mia modesta esperienza, è difficile sia la CPU (puoi può sempre succedere, capita di tutto...); è più facile che si tratti della motherboard.
Hai modo di provare la CPU su un'altra motherboard o viceversa?
Saluti.
Post unito automaticamente:

Salve, allora oggi ho ordinato la CPU nuova, ma mi è sorto un dubbio: l'ultima volta che ho montato la CPU, avevo notato delle tracce secche e minuscole di pasta termica: acetone e cotonfioc, tutti pulito(ho trovato questa tecnica su questo forum). Ho la paura che sia rimasto qualcosa, se per esempio un granello fosse finito nel socket? Ho affidato il tutto a mani più esperte, ma ho paura che non abbia notato le piccole tracce. Se c'era qualcosa non era più grande di un granello di polvere, che tipo di danno potrei aver fatto? Se metto sulla stessa MB la CPU nuova, rischio di fotterla?
Mi spiego meglio, di base la mia paura è che sia rimasto anche un granello di pasta termica(conduttiva) nel socket e che danneggi la CPU nuova
Prova a soffiare sul socket con aria compressa, stando a debita distanza per non avere una pressione esagerata, e facendo mooolta attenzione: se fosse rimasto qualche residuo dovrebbe uscire, è una tecnica che ho utilizzato più volte con ottimi risultati.
Saluti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili