DOMANDA CPU RAM e MOBO

Pubblicità

iTzLucky

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tutti, vorrei cambiare RAM, scheda madre e processore (Da OC) visto che ora escono quelli nuovi mi dareste qualche consiglio? Ho più o meno 500 euro a disposizione anche se non vorrei spenderli tutti.
Per ora ho:
CPU: intel i5 2500
Schedamadre: P8H61
VGA: GTX 680 ZOTAC 2GB GDDR5
Alimentatore: CoolerMaster 750W
RAM: Corsair da 1333Mhz

PS. Come dissipatore per la nuova CPU avrei in mente: Antec Liquid Cooling System KÜHLER H2O 620

Ultima modifica:
Il dissipatore è per un impianto a liquido, non serve.
Così come non serve cambiare nulla, la tua configurazione può sfruttare al massimo le potenzialità della GTX680 e ben oltre.

Io penserei ad un SSD e conserverei i soldi per un upgrade consistente tra un anno / un anno e mezzo, quando avrà un senso.

Io pur avendo la GTX 680 in un gioco ho dei cali di FPS (Da 40 a 16) e tutti dicono che è il processore quindi volevo un parere da voi..

Uso della VGA (10% a 37%)
Uso della CPU (da 33% a 87%)

Ultima modifica:
Quoto black, anche se non del tutto:asd:
La cpu non ha nessun senso cambiarla ma la scheda madre si, anche se la cpu non è la "k" quella scheda madre non si può vedere dai. Un ssd è sempre un buon acquisto almeno per quanto mi riguarda. Infine non sei assolutamente cpu limited;)

Quale gioco?

Non sei limitato in niente, la vga sta al 20% e la cpu al 50%....

Non è un gioco famosissimo, si chiama Flight Simulator X inserendo gli add-on è peso...

Quale gioco?

Non sei limitato in niente, la vga sta al 20% e la cpu al 50%....

Si ma se gli FPS calano a 16 o giù di li, perchè non sfrutta più VGA e CPU?
(La CPU non è messa al meglio... Mi è caduta di mano...)

Ma veramente tutti gli intel da socket 775 hanno i pin sulla scheda madre e il processore deve farci solo contatto non come i bruttissimi amd che è il contrario, comunque se devi cambiare aspetta ivy bridge la scheda video va benissimo

Ma veramente tutti gli intel da socket 775 hanno i pin sulla scheda madre e il processore deve farci solo contatto non come i bruttissimi amd che è il contrario, comunque se devi cambiare aspetta ivy bridge la scheda video va benissimo
hai ragione!:cav:

Quoto black, anche se non del tutto:asd:
La cpu non ha nessun senso cambiarla ma la scheda madre si, anche se la cpu non è la "k" quella scheda madre non si può vedere dai. Un ssd è sempre un buon acquisto almeno per quanto mi riguarda. Infine non sei assolutamente cpu limited;)

Che scheda madre consigliate?

Non c'è alcun bisogno di cambiare scheda madre, non otterresti alcun miglioramento.

Flight Simulator X, con tutti gli addon, è un peso enorme soprattutto perchè gli addons, spesso, non sono per nulla ottimizzati.
L'i5 2500 è, in ambito gaming, pressocchè il massimo, e in generale è tra i migliori processori in circolazione (compresi anche gli i7 extreme, la differenza non è eccessiva nemmeno con l'i7 990x, ovviamente con le dovute analogie), se giri un po' su internet noterai come FSX con determinati addons dia questo tipo di problemi su qualunque sistema, e paradossalmente la differenza tra un sistema medio e uno parecchio spinto come il tuo è di pochissimi / nessuno fps.

Ok ma su you tube ci sono video di gente che porta il processore a 4.2 Ghz o di più e atterrano con un aereo peso e in uno scenario altrettanto peso senza problemi e con una fluidità assurda e se faccio io la stessa cosa anche se ho la GPU più potente della loro vado peggio... Io vorrei cambiare scheda madre e CPU e fare OC per vedere se c'è qualche miglioramento...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro