cpu q6600 cerco scheda madre x detta cpu

Rev9

Nuovo Utente
20
4
ciao,
ho a casa pezzi sparsi e se posso, altrimenti pazienza, vorrei assemplare dagli avanzi di vecchi pc uno funzionante, avrei cabinet dvd ssd hdd alimentatore scheda video cpu ram ddr2 800mhz ma mi manca una scheda madre funzionante per cpu q6600 si trova ancora qualcosa a poco max 40-50 euro o non esiste piu' nulla? qualche link?
grazie
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
beh sicuramente nell'usato trovi qualcosa, socket 775 su amazon trovi schede di marche mai sentite prima
 

Rev9

Nuovo Utente
20
4
la scheda madre ASRock G41C-GS R2.0 e' compatibile con q6600, le ram Kingston 4Gb 1333Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9 Dimm e ha almeno un canale eide? c'e' qualche scheda madre con queste caratteristiche a prezzo migliore, mi serve nuova e fatturabile
grazie
 
U

Utente 125751

Ospite
la scheda madre ASRock G41C-GS R2.0 e' compatibile con q6600, le ram Kingston 4Gb 1333Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9 Dimm e ha almeno un canale eide? c'e' qualche scheda madre con queste caratteristiche a prezzo migliore, mi serve nuova e fatturabile
grazie

Da un sacco di anni le schede madri socket 775 non vengono più prodotte. Sono rimasti gli ultimissimi fondi di magazzino, che sono anche robbaccia, stanno a prendere la polvere da anni, e non hanno la garanzia ed i prezzi sono un sacco elevati.
Poi quella cpu ha un TDP (calore) di 105w e serve una scheda madre adatta che riesca a gestirla.

Intel cambia piattaforma ogni 2/3 anni. Al momento anche le schede madri del 2015 ed inizio 2017 (socket 1151) non vengono più prodotto più in commercio ed i fondi di magazzino sono sempre di meno.

Poi erano pochissime le schede madri socket 775 compatibili con le ddr3. Tra l' altro queste schede sono compatibili solo con le prime ddr3. Quasi tutte le rimanneze nel nuovo, di ram ddr3,non sono compatibili.

Se vuoi una scheda madre nuova devi cambiare anche il processore e la scheda madre.à
Altrimenti rimaendo sul socket 775 sei per forza costretto ad andare nell' usato.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!