CPU progettazione, grafica e rendering

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RSTommy

Nuovo Utente
4
2
Buon giorno ragazzi.
Sono oramai in procinto di acquistare un nuovo pc e, anche se abituato da 7 anni ad usare mac, ho deciso di passare ad un pc per problemi di compatibilità programmi (3dsmax e revit) e gli eventuali problemi che potrebbero presentarsi con driver una volta fatta la partizione.

Parto dicendo che sono un architetto e sono orientato su un portatile viste le esigenze di trasportabilità; probabilmente un 15" viste le dimensioni dei 17".

Avrei bisogno del pc per grafica, progettazione 2d (CAD) e 3d (BIM), moderazione 3d e rendering (C4D e 3DSMax).

Il mio budget è intorno ai 2000-2500 ed ho potuto vedere che nei pc portatili di fascia alta sono montati quasi sempre i7-7700HQ o al massimo i7-7820HQ (ma creo che poco cambi).
Sono orientato verso un xps15 o eventualmente un precision dove ho visto che c'è la possibilità di montare una quadro E3-1505M v5 e v6.

Per quello che devo fare probabilmente il processore verrà sfruttato a pieno solo durante l'elaborazione delle immagini in C4D o 3DSMax e vorrei sapere se può valere la pena investire qualche centinaio di euro per avere uno xeon al posto degli i7.
Eventualmente avete altri modelli di pc in mente (magari mi sono sfuggiti)?

Grazie mille anticipatamente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Giovannifranco
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!