Tranquillo, anche con la 770 il tuo procio dovrebbe cavarsela alla grande con i giochi di adesso, e te lo dice un possessore di i5 3470, che prestazionalmente è poco superiore al tuo.
Beh inutile nasconderti che rispetto ad un 4670k le differenze ci sono eccome, basti guardare qualche bench, differenze che in gaming si tradurrebbero in pochi frames in più quindi personalmente ti sconsiglio l'upgrade adesso. Risparmia i soldi per qualcosa di meglio per il tuo socket, tipo un i7 3770k e li si che vedrai il boost di performance.
Per l'overclock (MOBO permettendo) ti consiglio di procedere solo se possiedi un dissipatore custom, non stock, viste le temperature eccessive che potresti raggiungere. Inoltre non ti aspettare miracoli poichè essendo un non-k ha il multiplier bloccato quindi puoi salire di massimo 4 step e dopo giocartela sul bclk (in soldoni arriveresti a 4.1 ghz circa).
Per mia esperienza devo dirti che l'incremento prestazionale è abbastanza soddisfacente, con il mio procino e dissi ZALMAN 9900MAX a 3990 mhz ho raggiunto quasi i 9000 punti sul passmark con temperature in FULL di picco a 70°.;)