cpu per crysis

Pubblicità
Io dico che è ottimo. Al massimo potrai investire in futuro (se non ce l'hai) un 30-40 euro per un buon dissipatore ed overcloccarlo ;)

dipende dalla scheda video che usi....se usi una di fascia media ti va bne..... se hai una scheda grafica di poco conto ti va bene anche un x2 mentre se hai il top come scheda grafica punta su qualcosa di migliore....cmq gia con un x3 445 athlon2 dovresti farcela a stare sui 40 50 fps nelle scene pesanti scheda video permettendo ovviamente...

cmq gia con un x3 445 athlon2 dovresti farcela a stare sui 40 50 fps nelle scene pesanti scheda video permettendo ovviamente...

Io con un X3 440 ho notato dei bei cambiamenti rispetto al X2 7750BE precedente in mio possesso. Poi ovvio, il maggior lavoro lo fa in reparto grafico ;)
Comunque i X3 sono anch'essi processori molto buoni, salgono in overclock, costano poco e, volendo, si può sbloccare il quarto core dormiente.

io possiedo 450 gts un po meno potente della 460....cmq con tutti i settaggi al massimo non riesci a giocare a crysis 2 o almeno non riesci ad avere un fps decente....cmq riesci a giocare con impostazzione medio alte....devi sapere che piu aumenti i settaggi e risoluzione meno sfrutti il processore....questo perchè assorbe il lavoro pesante la scheda video....ad esmpio se metti a risoluzione basse la tua scheda video potrebbe arrivare a piu di 100 fps cosi il processore deve lavorare al massimo per riuscire a sfruttare al cento per cento la vga....questo non e detto che avvenga sempre puo darsi che il procio ti manda massimo 40 o 50 fps....il solito caso di cpu limited....giocando invece al massimo dei settaggi la vga chiedera ad esempio 30 fps ed il procio sara sfruttato di meno visto che puo arrivare a 50fps.
cmq nei giochi come crysis 1 e 2 devi tener conto molto della cache l2 ti consiglierei almeno 4mb....io con il mio che e 2 mb ho avuto problemi....infatti anche in overclock raggiungo una media di 35 40 fps sfruttando il procio....cosa che in altri giochi non avverra visto che sfruttano di meno la cpu....cmq ricordati che 30 fps sono giocabili e nei monitor 60 hz e inutile andare sui 60fps cmq ricordati che il processore influisce del 20 % sui giochi...specialmente ad alte risoluzioni.... ti conviene spendere piu per la scheda videoe meno per la cpu....

ringrazio galaxys-i9000 per la sua esauriente risposta
cmq io avevo intenzione di comprare un amd 955 e scheda madre asrock extreme 3 870 il tutto mi viene 170 euro
inoltre non penso di giocare su risoluzioni altissime penso di rimanere massimo su 1440x900
quindi quanti fps posso ricavare con questa confi in crysis?

come ho detto prima con settaggi medio alti sarai di sicuro superiore ai 30fps per secondo poi variera a secondo della scena del gioco e della tessellion che usa...non andra a scatti...inizi a vedere a scatti sotto i 24 fps cmq sopra i 30 fps la fluidita e assicurata...cmq non dimenticare che oltre i 60fps e inutile andare l'occhio umano non distingue nemmeno i 40 dai 60fps...un altra cosa il quad x4 noterai la differenza di gioco solo nei giochi che sfruttano il multi core....quindi se hai intenzione di giocare con giochi futuri o di ultima uscita va bene... con i giochi di qualche annetto fa sfrutteresti solo due core quindi un core 2 duo extreme sarebbe meglio...cmq e un ottimo processore il 955 ma consuma parecchio che alimentatore hai?

io ho la tua stessa config per quanto riguarda processore e mobo......ti assicuro che il processore non sale mai al 100%,comuque ho avuto un pò di problemi con la ram,quindi setta bene manualmente i timings e le frequenze,e poi ti consiglio subito di cloccare perchè extreme3 e 955b.e. salgono alla grande....quindi non andrai sicuramente in cpu limit ;)

comprerò un corsair gs 600w 80+ sta sui 576w effettivi a 12v
inoltre alexbull come faccio a far funzionare la ram a 1600mhz(dato ke la voglio installare anche io di questa frequenza)se il controller del procio me la fa funzionare a 1333mhz?

dal bios ;) compra la extreme3 e monta il kit negli ultimi slot a destra...poi dal bios imposti da oc tw. le frequenze a 1600mhz,e poi ritocchi le latenze......ti dico che va davvero uan bomba....io ho un kit xms3 certificato per intel,ma se impostato bene scala alla grande!!! a me vanno tranquillamente a 1600mhz cl.8 con vram standard ;)

ringrazio galaxys-i9000 per la sua esauriente risposta
cmq io avevo intenzione di comprare un amd 955 e scheda madre asrock extreme 3 870 il tutto mi viene 170 euro
inoltre non penso di giocare su risoluzioni altissime penso di rimanere massimo su 1440x900
quindi quanti fps posso ricavare con questa confi in crysis?
andrebbe benissimo una 5770

la gtx 460 e sicuramente migliore....la 5770 e paragonabile alla mia 450 occata....anzi con le dx11....phisix e tasselation la mia si comporta molto meglio....della 5770.....

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità