DOMANDA CPU per Asrock N68c-s UCC

Maio0104

Nuovo Utente
7
0
Ciao a tutti. Sono in possesso di PC venduto da un mio amico per 10 euro. La scheda madre é una asrock N68c-s UCC con 2 slot RAM ddr3 fino a 1600mhz e socket am3. Sul sito asrock ho scoperto che la massima cpu supportata(o almeno penso) é il phenom II x6 1055t nella versione con TDP a 95 watt, il problema é che questo processore supporta massimo RAM a 1333mhz... allora a cosa servono gli slot a 1600? Esistono altre CPU che supportano le 1600 su questo socket? Ho letto che alcune schede am3 supportano gli FX con un aggiornamento del BIOS é il caso di questa scheda? Grazie in anticipo per ogni risposta.
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Sezione sbagliata, sposto.

Gli slot a 1600 sono più una trovata commerciale, comunque se gli metti ram a 1600 mhz vanno comunque ma a frequenza ridotta.

Quella scheda madre non supporta gli FX perchè le fasi sono troppo deboli per soddisfare la richiesta di energia di una cpu come un FX, e a volte non solo per questo.

Come puoi vedere dalla lista compatibilità i Phenom su socket Am3 sono supportati solo da alcune specifiche versioni del BIOS e non su tutte.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili