DOMANDA CPU o GPU

• Autore discussione Autore discussione Miga
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Miga

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Mi scuso subito se ho sbagliato categoria :D

Ho deciso di rifarmi il computer quest'estate e per la scelta dei componenti mi sono rivolto già a questo forum, In Sintesi quello che è uscito è questo

Processore : Intel Core i5 3570 da 190,00 €
GPU : Sapphire HD7870XT da 190,74€
Scheda Madre : MSI ZH77A-G43 da 74,40€
Alimentatore : XFX ProSeries 550W PSU da 53,00€
RAM: DDR3 Corsair Vengeance Low Profile da 56,40€

Ora la mia domanda è la seguente: E' una scelta saggia cambiare la CPU con un amd fx8350, risparmiando qualcosa e con quel che mi resta magari migliorare la scheda video con una HD79xx?

P.s. spiegatemi per favore anche il perchè :)

-Miga

Mi scuso subito se ho sbagliato categoria :D

Ho deciso di rifarmi il computer quest'estate e per la scelta dei componenti mi sono rivolto già a questo forum, In Sintesi quello che è uscito è questo

Processore : Intel Core i5 3570 da 190,00 €
GPU : Sapphire HD7870XT da 190,74€
Scheda Madre : MSI ZH77A-G43 da 74,40€
Alimentatore : XFX ProSeries 550W PSU da 53,00€
RAM: DDR3 Corsair Vengeance Low Profile da 56,40€

Ora la mia domanda è la seguente: E' una scelta saggia cambiare la CPU con un amd fx8350, risparmiando qualcosa e con quel che mi resta magari migliorare la scheda video con una HD79xx?

P.s. spiegatemi per favore anche il perchè :)

-Miga

Dipende dall'utilizzo che ne faresti.
Generalmente parlando Intel batte AMD in gaming, indipendentemnete se leggi scritto 4 core Intel /8 core AMD, e la soluzione che hai postato va bene così comé.
Se hai bisogno di far editing sarebbe meglio l'fx8350.

no principalmente l'uso sarebbe quello del gaming

- - - Updated - - -

scusa l'ignoranza, gli haswell sono dell' AMD o della INTEL?

anche con l'fx vai sul sicuro. Dipende molto anche dai giochi e andando avanti, può solo migliorare.

quello che forse non ho spiegato bene è se è meglio puntare di più su una CPU potente o diminuire un po' le sue prestazioni per migliorare la GPU non se amd è meglio di intel perchè di quelle che ne sono gia tante di discussioni

quello che forse non ho spiegato bene è se è meglio puntare di più su una CPU potente o diminuire un po' le sue prestazioni per migliorare la GPU non se amd è meglio di intel perchè di quelle che ne sono gia tante di discussioni

è meglio avere un processore che vada bene, per la grafica puoi abbassare i dettagli, senza particolari compromessi.
Viceversa se hai una GPU esagerata e un processore che non ce la fa a stargli dietro, là son cavoli.

@zainer
non sono troppo sicuro di quanto dici anche perche sul sito tedesco,credo, di tom's HW vi era una tabella sulle prestazioni che indicava che un 8350 fosse inferiore ad un i5

@zainer
non sono troppo sicuro di quanto dici anche perche sul sito tedesco,credo, di tom's HW vi era una tabella sulle prestazioni che indicava che un 8350 fosse inferiore ad un i5

ORA, in game, l'i5 sta ben sopra all' 8350.
Lui parla con un otticca del domani, in quanto è probabile che nei giochi verrano sfruttati più core, di conseguenza AMD risulterà una scelta migliore visti i prezzi.

Diciamo cosi amd ha migliorato con crisys 3 ed e riuscita a guadagnare qualche fps ma tutti i giochi prima di crisys 3 vanno meglio con un i5

Pubblicità
Pubblicità
Indietro