Cpu non accetta più i suoi Mhz ottimali!!!

Biba

Nuovo Utente
9
0
Ciao a tutti,
questa è la continuazione di una odissea cominciata 2 mesi fa...
Il problema è questo: ho un procio AMD Athlon Xp 3000+ Barton FSB 333 Mhz su una scheda madre Gigabyte GA-7N400Pro2 Rev 1.0, con due banchi DDR da 256 Mb ciascuno in dual channel.
Qualche giorno fà avevo il pc acceso da diverse ore... Dopo essermi assentato qualche minuto, al mio ritorno trovo il pc bloccato. Riavvio, tutto ok e dopo pochi minuti si blocca di nuovo! :blink: Riavvio di nuovo e non parte più! Tutto buio! Faccio diversi tentativi ma nulla! :eek: Allora, stacco alimentazione, stacco batteria, resetto il bios e reimposto tutto... Ma con i suoi settaggi ottimali (bus a 166 Mhz con moltiplicatore a 13 -> 2160 Mhz c.a) non parte... Abbasso la frequenza del bus e parte! Questo problema mi era già successo circa un paio di mesi fa, dopo un mese di attesa e dopo aver sostituito alimentatore e mb (prima avevo una asus a7n8xe deluxe), il problema sembrava fosse la scheda madre ... Per un mese il pc ha funzionato senza problemi. Ora è ritornato... Ma allora mi domando, era stato risolto realmente o cosa? Ho provato a smanettare con il FSB e il moltiplicatore ma non accetta di più di 299.9999999 Mhz del bus :cry: . Secondo voi è il procio??? Qualcuno mi sà dare una spiegazione? :help: :help: :help:
 
Ultima modifica:

REDCHAT

Utente Èlite
3,959
15
CPU
Pentium IV 2,4Ghz Northwood
Scheda Madre
ASUS P4P8X
HDD
Maxtor 80Gb Ata - Maxtor 120Gb - WD 250Gb Esterno
RAM
1GB DDR 400Mhz DualChannel (256x4)
GPU
Ati Radeon HD2600 Pro AGP
Audio
Sb Live 5.1
Monitor
Hercules ProphetView
PSU
Enermax Liberty 450W
Case
Enermax Pandora
OS
Windows XP SP2 / Kubuntu Linux Feisty Fawn
quindi eri in oc.... o sbaglio?

se eri in oc avevi aumentato il vcore? puoddarsi che l' alimentatore non abbia resistito :nod:
 

Delgado

Utente Èlite
2,012
0
anche io ho avuto un problema uguale al tuo con l'asus a7n8x-e deluxe !! Il procio (athlon xp 2600+ 1916mhz) settato tipo a 1300mhz il pc partiva, messo a 1916mhz invece errori su errori... morale della favola, monto il procio su una abit An7 ed era ok.... scheda madre in assistenza (ma credo di non rivederla + visto che c'è da luglio..:( )
 

Biba

Nuovo Utente
9
0
No niente overclock! E' sempre andato con i suoi valori di default (166 Mhz x 13). Mi hanno cambiato la scheda madre, è andato un mese senza problemi e ora di nuovo il problema...
 

DANY 76

Utente Èlite
21,409
101
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Liquid Freezer II 280 RGB
Scheda Madre
Gigabyte x570 gaming X
HDD
Samsung 980 pro 500gb + Crucial p3 plus 2tb + HDD seagate 2 tb
RAM
Kingston fury renegade 16gb x2 3600mhz cl 16
GPU
xfx rx 7900 xt merc310 black edition
Audio
Asus xonar se
Monitor
LG 32GN650 UltraGear
PSU
Corsair RM1000e
Case
Antex nx800
Periferiche
casse Logithech Z506 5.1
OS
WIN 11 64 BIT
Biba ha detto:
No niente overclock! E' sempre andato con i suoi valori di default (166 Mhz x 13). Mi hanno cambiato la scheda madre, è andato un mese senza problemi e ora di nuovo il problema...
forse è il tuo ali che non regge piu!la tua config com'è?che ali hai?
 

Biba

Nuovo Utente
9
0
Non credo sia l'alimentatore anche perchè quando mi era stata cambiata la mb, mi avevano sostituito anche l'alimentatore...
Comunque l'ali è da 400 Watt
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili