PROBLEMA cpu mobo per camera raw photoshop cc

Pubblicità

moto.1998

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve,
avrei disperato bisogno di una consulenza per il seguente problema:
sono appassionato di fotografia e scatto sempre in raw/nef ottenendo file di 25MB, che elaboro in camera raw di photoshop cc, ebbene il file aperto in camera raw lo vedo leggermente sfuocato dopo circa 2 secondi diventa nitido, questo perchè ho attivato controlli di nitidezza e riduzione rumore nel pannello dettagli di acr, ora, se apro una foto non è niente aspettare 2 secondi, ma se devo visualizzarne 100 per fare delle scelte questa piccola attesa x 100 mi irrita. quando la foto in acr si sta caricando vedo attraverso asus probe che la frequenza della cpu sale a 3.7 Ghz per poi scendere quando la foto diventa nitida, quindi, non capisco niente di cpu e quant' altro ma posso intuire leggendo in internet, che forse, e qui chiedo conferma, manca potenza di calcolo. Se non dico sciocchezze sarei disposto anche per una mobo con doppio processore XEON E5, se possibile rimanendo entro i 1.500/1.800 euro, altrimenti se non otteniamo miglioramenti dallo schema sottoelencato cosa ne pensate di ASUS SABERTOOTH X79 con Intel i7-4930K e chiedo a voi per la ram (2x8GB) low profile.

Configurazione attuale:
asus P8P67, intel i7 2600, dissipatore be-quiet dark rock pro 2,
[h=1] ssd intel 520 240GB per SO e programmi, hdd WD velociraptor 1TB per foto, alimentatore cooler master GX 750W 80plus[/h]ram corsair 2x4GB 1333Mhz, scheda video EVGA GeForce GTX 760 4GB w/ ACX (da provare, appena arrivata)
case cooler master COSMOSII, quindi ci possiamo mettere dentro anche mobo maggiori di ATX.

Saluto tutti e ringrazio chi mi vorra' esprimere la sua opinione, anche se solo per darmi di bischero come fa' mia moglie.