cpu limited

Pubblicità

slackware

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao raga
ho un pentium D 940 a 3.2@4.0ghz da un bel po e i miei amici hanno intenzione di regalarmi una hd4870 quando uscira.
adesso ho una ati x1600xt e kon crysis a manetta faccio 8 10 fps e noto ke la cpu viaggia kon i 2 core ke ha entrambi a 50%.
Vorrei sapere con qst cpu ke ho se limita di molto la nuova vga ati.

opto x q9550 e hd4870 il resto ce lo metto io
Mobo: maxiumus 2 formula
4 gb ddr2 ocz 800mhz
case kon alim enermax modu82+ 550w:ok:
kon i soldi del vekkio ke mi vendo mi prendo sti pezzi
vi piace il mio mostriciattolo?

opto x q9550 e hd4870 il resto ce lo metto io
Mobo: maxiumus 2 formula
4 gb ddr2 ocz 800mhz
case kon alim enermax modu82+ 550w:ok:
kon i soldi del vekkio ke mi vendo mi prendo sti pezzi
vi piace il mio mostriciattolo?
la verità? NO!! mi da l'idea che non ti mancano i soldi...ma le competenze informatiche un po' si:asd:
1) che senso ha un q9550 a 400€ quando per 150€ in meno prendi il q9450???
2)anche la maximus formula è una fighissima mobo ma con oltre 50€ di meno otterrai le stesse prestazioni con una p5q deluxe o una p5e x38.... ( a meno che tu non sia un overclokker di lunga data e a sto punto ci abbini anche un bel liquido ybris o lunasio!! )
3) le ram a sto punto prendile a 1066 ( le reaper ocz sono ottime anche in oc )
4) hai pensato all'importanza del case? non vorrai mica mettere il motore di una ferrari nel cofano di una cinquecento spero... ( vedi un bel armor thermaltake almeno...)

la verità? NO!! mi da l'idea che non ti mancano i soldi...ma le competenze informatiche un po' si:asd:
1) che senso ha un q9550 a 400€ quando per 150€ in meno prendi il q9450???
2)anche la maximus formula è una fighissima mobo ma con oltre 50€ di meno otterrai le stesse prestazioni con una p5q deluxe o una p5e x38.... ( a meno che tu non sia un overclokker di lunga data e a sto punto ci abbini anche un bel liquido ybris o lunasio!! )
3) le ram a sto punto prendile a 1066 ( le reaper ocz sono ottime anche in oc )
4) hai pensato all'importanza del case? non vorrai mica mettere il motore di una ferrari nel cofano di una cinquecento spero... ( vedi un bel armor thermaltake almeno...)

Quoto tutto e ti propongo le Corsair dominator 1066mhz e come case un Cosmos S visto che sembra che i soldi te li regalino ^^... altrimenti un thermaltake armor va8003bws con alimentatore enermax infinity 720W

cerca di risparmiare i soldi dove l'utilità effettiva non c'è...
cmq anke a me a crysis le due cpu non lavorano al 100% e non so come mai.... secondo me è ottimizzato per il dualcore ma fanno lavorare le due cpu al 50%..... ke senso ha non lo so... praticamente si perde un 50% di prestazioni in entrambe le cpu... in teoria... però ragazzi smentitemi se sapete qualcosa.
Cmq con qualsiasi cpu tu possa giocare, con una hd4870 sarai sempre cpulimited ( seppur sempre meno se vai ad incrementare la potenza del processore ) ki più ki meno....

Ma va... ora che arrivi al cpu limited con un e8400 ti servono 2 4870...
Il cpu limited è più una faccenda di mercato...

cerca di risparmiare i soldi dove l'utilità effettiva non c'è...
cmq anke a me a crysis le due cpu non lavorano al 100% e non so come mai.... secondo me è ottimizzato per il dualcore ma fanno lavorare le due cpu al 50%..... ke senso ha non lo so... praticamente si perde un 50% di prestazioni in entrambe le cpu... in teoria... però ragazzi smentitemi se sapete qualcosa.
Cmq con qualsiasi cpu tu possa giocare, con una hd4870 sarai sempre cpulimited ( seppur sempre meno se vai ad incrementare la potenza del processore ) ki più ki meno....

Perchè semplicemente crysis, come praticamente un buon 90-95% dei giochi, non è ottimizzato per i multi-core. Tradotto vedrai un carico di circa il 50% (più qualcosa che si prendono i vari processi in background) su un dual core e del 25% circa su un quad, mai di più.
E un qualsiasi c2d serie e8x00 (ma indicativamente si può dire sopra i 2.5 ghz) non è assolutamente cpu limited a meno che non ci giochi a 800x600....

Per gli altri: il q9300 e q9450 stanno per essere rimpiazzati rispettivamente da q9400 e dal q9550 che calerà di prezzo. La scelta di quest'ultimo avrà un senso (se non parliamo di giochi, perchè lì è comunque inutile) dopo l'estate...

ciao raga
ho un pentium D 940 a 3.2@4.0ghz da un bel po e i miei amici hanno intenzione di regalarmi una hd4870 quando uscira.
adesso ho una ati x1600xt e kon crysis a manetta faccio 8 10 fps e noto ke la cpu viaggia kon i 2 core ke ha entrambi a 50%.
Vorrei sapere con qst cpu ke ho se limita di molto la nuova vga ati.
anche se è un vecchio pd sei cmq a 4ghz ed hai 2gb di ram,x me una vga come la 4870 la tiri decentemente con quel pc.
unica cosa assicurati di avere un buon alimentatore.

Ma non doveva cambiare solo CPU? :oogle:
Vabbè comunque a questo punto prendi l'E8400 che abbastanza economico e ti regge perfettamente la la 4870 (non ha senso prendere una cpu più potente per 2-300 euro in più perchè alla fine non è che la diferenza di prestazioni sia poi così abissale), per le ram secondo me tra 800 mhz e 1066 non c'è (ancora una volta) questo abisso di differenza... comunque a questo punto prendi le 1066... infine per la mobo la p5q-e che ti hanno consigliato è la migliore scelta :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro