CPU Limited

• Autore discussione Autore discussione cecs
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

cecs

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti. Ho appena ordinato una HD6870 e vorrei sapere se un quad core Q6600 riesce a "tenerla". Se non ci riesce le prestazioni della scheda grafica calano di molto? Non è che sono proprio un fan dell'overlock, quindi se proprio la cosa non è catastrofica lascerei tutto così.

Grazie in anticipo.

Vuol dire che posso giocare a quasi tutto quasi al massimo? E se sono così' pensantemente over mi conviene overlocckare? E se si fino a quanto? E quali problemi porta? Grazie di tutto.

giochi a tutto al massimo,overclockerei solo se hai i frame minimi troppo bassi

Vuol dire che posso giocare a quasi tutto quasi al massimo? E se sono così' pensantemente over mi conviene overlocckare? E se si fino a quanto? E quali problemi porta? Grazie di tutto.

Guarda, come possessore di HD 6870 ti posso garantire che la scheda è stabilissima con le seguenti frequenze:

Clock GPU : 960 Mhz
Clock Memoria: 1200 Mhz

Gli Incrementi Sono veramente notevoli a queste frequenze, se vuoi invece ottenere più prestazioni dovresti possedere un sistema di raffreddamento a liquido e potresti portare il clock della GPU a: 1040 -1050 e Il Clock della memoria a : 1300 e raggiungeresti dei livelli prestazionali impressionanti, chiaramente a queste frequenze è necessario un overvolt ^^ :ok:
chiaramente invece con il classico sistema di raffreddamento ad aria le frequenze di 960 per gpu e 1200 per memoria sono un'overclock veramente esponenziale ma veramente stabile senza nessun problema

una domanda però, quale HD 6870 possiedi?

Guarda, come possessore di HD 6870 ti posso garantire che la scheda è stabilissima con le seguenti frequenze:

Gli Incrementi Sono veramente notevoli a queste frequenze, se vuoi invece ottenere più prestazioni dovresti possedere un sistema di raffreddamento a liquido e potresti portare il clock della GPU a: 1040 -1050 e Il Clock della memoria a : 1300 e raggiungeresti dei livelli prestazionali impressionanti, chiaramente a queste frequenze è necessario un overvolt ^^ :ok:
chiaramente invece con il classico sistema di raffreddamento ad aria le frequenze di 960 per gpu e 1200 per memoria sono un'overclock veramente esponenziale ma veramente stabile senza nessun problema

se è cpu limited overcloccare la vga renderebbe lo scenario ancora peggiore;)se mai,deve overcloccare il processore...

Quella della Sapphire (Radeon HD6870) e comunque come ho già detto anche se sono CPU limited ma le prestazioni sono comunque "buone" meglio lasciare tutto così com'è se overlocckare implicherebbe un aumento di temperatura enorme... Poi che senso ha overlocckare la scheda grafica se è proprio quella che è troppo "potente"? o.o?

si ma se non overclocki il procio hai lo stesso risultato che avresti giocando con una vga meno performante e meno costosa.....giochi lo stesso perche la 6870 va proprio forte per quella risoluzione e il q6600 garantisce quasi in tutti i giochi i 30 fps minimi.....ma se prendevi una vga meno costosa secondo me era la stessa cosa soprattutto per la risoluzione.....consiglio cambia il monitor e fai un po di oc al procio che se fattonon in maniera eccessivanon danneggia niente.....

Bhè... magari tra 2 annetti un bel upgrade di sistema... MB+CPU+RAM... tanto la VGA c'è! Se il prezzo era vantagioso è come una specie di investimento per il futuro...

La RAM l'ho cambiata con la VGA e ora ho 4GB. Per l'overlock a quanto mi conviene portare la CPU? 3.0ghz? E avrò problemi di voltaggio o di temperatura?

Non c'è un programma per vedere quanto sono CPU limited?

Ultima modifica:
Suddetta scheda supporta risoluzioni molto maggiori di 1280x1024.
Anche essendo cpu limited farai cosi tanti frames che non avrai comunque problemi,come ha detto MR Frizz.Se invece di fare 120 frames,ne fai100,cosa ti cambia scusa?!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro