CPU Limited??

Pubblicità

RaNgO

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
sera a tt!!

ho un processore E8600 3.33Ghz @ 4.2Ghz
e una 6870 MSI secondo voi son cpu limited??

grz

Fai una prova con Gpu-z. Apri Gpu-z sulla pagina sensor metti la spunta su log to file, poi fai partire un gioco che possa sfruttare tutta la cpu, giochi un pò poi vai a vedere sul file di log se gpu load arriva al 100%, se così fosse puoi stare tranquillo che non sei cpu limited.

grz per aver risposto,son riuscito soltanto adesso a passare sul foro

gioco a 1680x1050
COD Black OPS ci gioco abbastanza bene,ogni tanto fa qualche scattino,con Fraps mi segna circa 30 / 40 FPS mi sembrano un po POCHI!!
ho provato vari settaggi grafici:
tutto a manetta o senza anti-alising, ho fatto vari incroci ma gli FPS non crescono e mi fa gli scattini... mah

quando gioco avvio sul 2° monitor (17") qualche programma di controllo tipo:
AL Suite - Core Temp - PC Wizard - MSI Afterburner ecc...
cosi mentre gioco vedo come sta andando il sistema,la CPU viene spinta quasi sempre al massimo

proverò come mi avete suggerito, i giochi da quel che so, se riescono a sfrutttare 4core è gia molto,se è cosi il core-2 duo spinto a 4200 Mhz dovrebbe essere ancora piu che accettabile!

secondo me c è altro...anche se sei cpu limited,dovresti farne molti di più...
sicuro di essere stabile?

io con il mio 950 e una 450 GTS leggermente overclockata su call con tutti i dettagli al massimo vado dai 60 ai 40 FPS..

probabilmente ai delle perdite di potenza come dice mr.frizz...

ma sei rock solid?

con la 6870 sapphire a default e amd 945 avendo attivato il vsinc ssta fisso a 60, però in full hd con dettagli al massimo e anche con un po' di filtri... quindi la scheda non ha problemi con cod, giusto?

l'overclock che ho fatto non mi ha dato problemi,almeno credo, ho tenuto il pc acceso anche 12h e sezioni di gioco intense di anche 3h e non mi ha mai dato schermata blu, o evidenti segni di instabilità
magari provo ad alzare un po il vcore,forse è basso....1.280v (da cpu-z)

cmq il problema potrebbe anche essere il sistema operativo ho Win 7 gamer edition,magari da problemi quello Uhm

dovrò fare un po di prove...per essere sicuri che l'overclock sia stabile per quanto tempo devo fare il benchmark??
di solito usavo OCCTP per circa 10min,e poi se teneva giocavo per un'orettina (stare davanti al pc e fare un benchmark mi sembra un po noioso,preferisco giocarci :-P)

aggiornatemi pure che voglio sistemarlo sto problema :-D

aggiornamento,ho provato a togliere l'overclock spinto e lasciare in XMP cosi spinge un po di piu del base

in game raggiunge i 60fps,ma qualche scattino capita ancora,non vorrei che fosse la connessione internet...uhm

Pubblicità
Pubblicità