cpu limited ?

Pubblicità

lodobello

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
salve a tutti! a breve aggiornero il mio pc con 2 schede video... un crossfire di 6850 o 6870. sono sinceramente un po' indeciso e ho notato che i prezzi delle 6870 sono molto calati, su un noto store online infatto ho trovato la Club3D HD6870 1024MB PCI-E 2xDVI/HDMI/DP DDR5 retail [CGAX-68724F] a 146€ anche se fino ad ora avevo pensato di prendere la Gigabyte HD6850 OC 1024Gb (PCI-E,2xD,HDMI,DP,A) [GV-R685OC-1GD] che costa giusto 2 euro in più! come alimentatore andrò a montare un gx 750 della coolermaster in arriva lunedì :love::love: poi ho un amd 965 be con dissi coolermaster z600 con 2 ventole! voi che cosa mi consigliate? e sopratutto giocando sarei cpu limited ?? consideranto che gioco a 1980x1200? grazie a tutti ragazzi

Devi far salire quella cpu se vuoi gestire per bene il crossfire.
Come alimentatore io avrei preso di meglio, magari qualche Corsair tx/hx 650w.
Per le schede video, lascia perdere la club3D e punta sulla gigabyte.:ok:

Ti conviene cabmiare ali perché i GX soffrono di cali di tensione. Evita CLUB3D, powercolo e buttati su altre marche come sapphire :sisi:

di quell alimentatore ho letto varie recensioni e test e lo davano come molto valido... ho letto che soffriva di cali di tensione ma solo quando viene spremuto al massimo.... poi l ho trovato davvero ad un ottimo prezzo ed è stato anche quello a convincermi a comprarlo :-) comunque rivedendo un po' tutti i prezzi se 9870 sono calate parecchio potrei farci un pensierino.... si in effetti quei 2 marchi non mi ispirano molta fiducia per questo preferivo chiedere! ma quanto dovrei salire di cpu????? l ultima volta che ci ho provato ho dovuto togliere la pila del bios perche non partiva piu :-(

lascia stare club3d ,powercolor e non te ne pentirai.
vai tranquillo di msi,shappire, xfx, asus , gigabyte

per l'alimentatore non ci sono problemi, un cfdi hd6850 è abb. parsimonioso e non dovresti avere stress eccessivi sull'alimentatore...per quanto riguarda il cpu limited, per me lo sei davvero poco e se non te la senti di fare un piccolo oc puoi anche lasciar stare.
ti dico questo perchè si è molto cpu limited quando si gioca con risoluzioni abbastanza basse dove è la cpu che domina e quindi non essendo abbastanza veloce per star dietro alle gpu ti fà da bottlenek , ma se si è in fullhd il peso della cpu rispetto alla vga è nettamente inferiore ,di seguito anche il collo di bottiglia è piccolo.

magari un colpettino di oc potrei provarlo... se alzo solo il molti senza toccare tensioni e cose simili dovrei farcela??? di default è a 17 ma con overdrive lo posso portare a 18... dovrei toccare altro??? ovviamente lo farei solo per giocare... ma per poco di piu quanto mi conviene il cf di 6870.... ho trovato il modello della gigabite a 178 euro... ha 3 ventole ed è oc di serie..... nn m sembra male .....

EDIT : scusate le mie tante domande :-) ma prima di spendere 300 400 euro voglio esser sicuro :-)

magari un colpettino di oc potrei provarlo... se alzo solo il molti senza toccare tensioni e cose simili dovrei farcela??? di default è a 17 ma con overdrive lo posso portare a 18... dovrei toccare altro??? ovviamente lo farei solo per giocare... ma per poco di piu quanto mi conviene il cf di 6870.... ho trovato il modello della gigabite a 178 euro... ha 3 ventole ed è oc di serie..... nn m sembra male .....

EDIT : scusate le mie tante domande :-) ma prima di spendere 300 400 euro voglio esser sicuro :-)
beh le gigabyte che hai trovato sono ottime schede,però se opti per le hd6870 e non le hd6850 na bottarella alla cpu è obbligatoria...quindi prendi un buon dissipatore ;)

come dissi ho uno z600 della coolermaster... avrà qualche anno... ma l ho comprato in una catena di informatica dove lavoravo a 20 euro e c sn 2 ventole fisse a 1200 :evil: non si sente nemmeno e non ho mai avuto problemi di temperature!! ma nel caso delle 6870 di quanto dovrebbe essere l overclock? perche guardandomi i video di come funzionano mi piace troppo il modello a 3 ventole :-) YouTube - Gigabyte prepara Radeon HD 6870 overclockada e com Triple Fan mi sono immamorato :love:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro