PROBLEMA CPU LED si accende e il PC non parte

Pubblicità

altech

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,

Ho un problema molto fastidioso con il mio computer:
Quando lo accendo il PC non parte e si accende il LED della CPU, per risolvere devo staccare la corrente dell'alimentatore, riattaccarlo e poi parte correttamente

Oltretutto quando spengo il pc al posto che spegnersi si riavvia da solo e poi si blocca sempre al led e per spegnerlo devo per forza staccare la corrente

I componenti del mio PC sono:
Scheda madre: Asus Z87-A
CPU: Intel Core i7 4770
RAM: 8GB (Corsair)
Scheda video: GeForce GTX 660 Ti Power edition OC
PSU: 850W

Questo problema inizialmente succedeva molto raramente poi da quando ho cambiato dissipatore succede sempre,
La prima volta che lo ho avviato con il dissipatore nuovo non si avviava perchè diceva che c'era un problema con la ventola della CPU ma dato che girava correttamente ho messo nel BIOS che ignori la velocità della ventola e che parta comunque, la temperatura della CPU è 40/50° sotto sforzo

Grazie

ciao e benvenuto
con l integrata funziona?con il dissipatore originale e fuori dal case hai provato?

Grazie del Benvenuto,

non ho provato, appena possibile provo

comunque ho notato una cosa: la cosa del riavvio avviene solo se prima di spegnere il computer stavo giocando a Battlefield 4, altrimenti si spegne correttamente
Riguardo all'avvio se viene eseguito entro una decina di minuti dopo averlo spento funziona correttamente, se invece trascorre un po' di tempo avviene il problema
è possibile che sia la batteria del BIOS? che si scarica e in quel caso l'avvio fallisce?

la mobo è nuova,strano sia già andata la batteria...secondo me è più un problema di bf4 o qualcosa che lo tiene attivo

comunque adesso che ci penso il mio processore non ha la scheda integrata:muro:
la batteria non potrebbe essere fallata o danneggiata?
cosa altro potrebbe essere? le ram? l'alimentatore?

secondo me un problema software ;)
comunque che io sappia si, ha l integrata il 4770

dici che aggiornare il bios potrebbe risolvere?

forse mi sto sbagliando ma è il 4770S ad averla

Grazie per l'aiuto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro