PROBLEMA CPU intel t3400 Toshiba satellite l300

totò94

Nuovo Utente
14
0
Buonasera ragazzi, ho un problema con un portatile (Toshiba satellite l300). Un paio di mesi fa iniziò a spegnersi in seguito alla schermata blu, ma dai codici vidi su internet che era qualcosa relativa alla CPU. Da qualche parte qualcuno suggeriva di impostare la CPU in sigle-core dal bios. Realmente funzionò e il PC non ha avuto più problemi. Ieri sono entrato nel bios e stupidamente impostai nuovamente la CPU in dual-core. Adesso quando accendo il PC parte la ventola, i vari led, il masterizzatore, l'hd, ma nulla sullo schermo.
Secondo voi dovrei accingermi all'acquisto di una CPU(spessa di circa 20 euro) e testare, oppure il problema deriva dalla mobo e quindi dovrei toglierci mano?
Grazie mille per eventuali risposte.
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
secondo me è più la scheda madre
una cpu è quasi impossibile si rompa
 

totò94

Nuovo Utente
14
0
Ma in effetti non hai torto. Ho preso da una vecchia mobo un t6400 che avendo socket uguale l'ho istallato. Il tutto ha funzionato con settaggi in dual-core per un paio di giorni fino a quando inizio nuovamente la bsod con codice 124. Anche mettendo da bios la cpu in single-core non dava alcun segno, fino a quando da BIOS ho impostato cpu in dual core, ma "dynamic cpu frequency mode" in always low anziché dynamic. Per il momento funziona, ma se inizia nuovamente con le bsod abbandono tutto.
Grazie infinitamente per le risposte e buona giornata.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!