CPU INTEL dovrei ordinare tra poco datemi una conferma

Pubblicità

thecrow0000

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao ragazzi un mio amico vuole comprare un pc che gli permetta di giocare ai giochi flash player ( O.o ) navigare su internet,scaricare dal mulo e ogni tanto,e dico tanto! usare magaru photoshop!
mi ha chiesto di assemblargli un pc e siccome nn faccio miracoli (budget ridottissimo) sono riuscito a fare questo :
case + ali LC power 420w
hard disk maxtor 160 gb 7200 rpm diamondmax
scheda madre asus 775 p5kpl-am
2gb ram kingston ddr2 800 mhz

Dite che la cpu( e magari approfitto per un commento sulla configurazione)regge windows 7?
intel e3200 2.4 ghz

A voi la parola fidati maestri !!:)

Secondo me è una ottima configurazione low budget, e Win 7 gira abbastanza bene anche con 2 GB di ram, per cui va bene. :ok: Giusto perché costa appena una decina di euro in più potresti prendere un E3300. ;)

Ciao ragazzi un mio amico vuole comprare un pc che gli permetta di giocare ai giochi flash player ( O.o ) navigare su internet,scaricare dal mulo e ogni tanto,e dico tanto! usare magaru photoshop!
mi ha chiesto di assemblargli un pc e siccome nn faccio miracoli (budget ridottissimo) sono riuscito a fare questo :
case + ali LC power 420w

Dite che la cpu( e magari approfitto per un commento sulla configurazione)regge windows 7?
intel e3200 2.4 ghz

a me windows 7 gira perfettamente in un amd sempron 140 a un core con 1gb di ram

quindi puoi andare tranquillo
windows 7 va anche in pc molto vecchi

ah 1 cosa ragazzi... ma nn è ke photoshop con una scheda integrata dà problemi? O.o

(c è da dire che verrà usato mooolto di rado...)

*sò ke nn è la sezione giusta per chiederlo ma è solo un appunto...nn mi sembra il caso di creare un altro post XD

Scusa ma perché proprio intel? Io con un budget basso starei sull'amd...... Poi il socket 775 ormai diventa sempre più obsoleto....

Photoshop non ha problemi con una scheda grafica integrata.

Scusate se m'intrometto ma al momento posseggo quelal scheda madre..e devo dire che con la intel gma3100 integrata che, ahimè, posseggo, il cs4 a me fa le bizze..

case + ali LC power 420w

intel e3200 2.4 ghz

è tutto ok:ok:,prendi quel processore o qualcosa di meglio se hai qualke soldo in più e prendi assolutamente windows 7:ok:

ragazzi innanzitutto vi ringrazio per i consigli...per il processore è ok...ma sto photoshop va o nn và con quella vga integrata? :(
(in alternativa potrei fare una piattaforma amd con la scheda madre che ha una Integrated NVIDIA® GeForce8 Series- Max. shared memory 512MB ..cambierebbe qualkosa?)
la cpu sarebbe un amd ATHLON X2 5000+..
di nuovo a voi la parola ^^

Come cpu ti consiglio athlon II x2, mi sembra 50€ son migliori del' e3xx.....

La vga prendi se puoi una 4650 512mb a 40€! o forse anche una 4550 ma nn son sicuro come sia.....

Per fascia bassa gli amd sono più performanti.

AMD Athlon II X2 240 2x1MB (2.8 GHz) 65W BOX 48€

Asrock SoAM3 M3A785GMH/128M 63.52€ scheda video integrata nella mobo serie hd 4200 128mb e 512mb condivisa con uscita vga,dvi,hdmi + audio integrato 7.1

CORSAIR 4GB (2x2GB) DDR3 1333 XMS3 CL9 78.77€

tot.190,29€

anche io ti consiglio una bella piattaforma amd,poi le integrate nei chipset amd sono molto meglio di quelle ciofiche che mette l'intel.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro