Cpu HT

Pubblicità

sciaoo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ho un P4 530 3.00Ghz Prescott HT

Ht significa che ho una doppia unita logica... giusto? Ma in soldoni che vantaggi ho rispetto a chi ha un processore no-ht? E che svantaggi? :boh:

Grazie :)

Hyper Threading: http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20021202

Detto semplicemente, l'HT permette ad un processore di servire come due processori fisici, dal momento che l'OS e gli altri programmi "credono" che in ogni momento ci siano veramente due processori fisici contemporaneamente al lavoro. I benefici sono doppi: durante il multitasking, HT vi permetterà di usare qualsiasi combinazione di applicazioni desktop HT, le eseguirà contemporaneamente e comporterà un livello di benefici diverso a seconda delle applicazioni, misurato da appositi benchmark.

Tuttavia attualmente l'HT non ha fatto breccia, non ha dato i risultati sperati e sarà presto dimenticato.

Totti 88 ha detto:
Ma nei programmi che sfruttano il dual core il pentium 4 ht risulta avvantagiato?

Si nei programmi scritti per sfruttare il multithread sono avvantaggiati sia con Pentium con HT o PentiumD però per ora sono pochi anche se stanno crescendo in numero...
Inoltre se fai girare più programmi assieme anche non ottimizzati il sistema è più veloce nella risposta, perchè ogni prog sfrutta solo una parte della potenza di calcolo del procio...

Pubblicità
Pubblicità