DOMANDA CPU, GPU o RAM per Minecraft ultra moddato?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

SomeFormy

Nuovo Utente
2
0
CPU
Intel i5 4690k
Scheda Madre
AsRock Z97 Mod 1150 Pro 4
HDD
1TB Western digital 7200 e SSD Samsung 850 EVO 120 GB
RAM
8 GB DDR3 1866 Mhz
GPU
ATI Radeon R9 290 Tri-X
PSU
Enermax 650W 80+ Bronze
Case
Itek Voolcan
OS
Windows 7
Salve a tutti, ho assemblato da pochissimo il mio pc, la configurazione hardware è la seguente: Intel i5 4690k 3.5 Ghz, Radeon R9 290 Tri-X 4 GB, 8 GB Ram DDR3 1866 Mhz...
Giocherò a tantissimi titoli, tra cui Minecraft e ho installato all'incirca 30-40 mods (tra cui la pesantissima Shader Mod), e una volta avviato il gioco, la partita rimane stabile sui 20 FPS senza troppo lag, ma comunque non sono molto soddisfatto del risultato dopo la considerevole spesa per questo PC... la mia domanda è: sapete consigliarmi quale parte sarebbe da cambiare eventualmente per migliorare la mia esperienza di gioco? Ad esempio, se overcloccassi la cpu a 4 Ghz, dite che avrei risultati migliori? O dovrei prendere altri 8 GB di RAM?
 

malise

Nuovo Utente
35
2
Ovviamente l'overclock non guasterebbe, anche se l'anello debole è la gpu. Se vuoi un consiglio fai un po' di prove con le impostazioni, dato che in minecraft alcuni settaggi, pur non offrendo vantaggi grafici tangibili, occupano comunque molte risorse, e vedrai che riuscirai a raggiungere dei buoni risultati.
 

SomeFormy

Nuovo Utente
2
0
CPU
Intel i5 4690k
Scheda Madre
AsRock Z97 Mod 1150 Pro 4
HDD
1TB Western digital 7200 e SSD Samsung 850 EVO 120 GB
RAM
8 GB DDR3 1866 Mhz
GPU
ATI Radeon R9 290 Tri-X
PSU
Enermax 650W 80+ Bronze
Case
Itek Voolcan
OS
Windows 7
Ok grazie vedrò come fare anche se proprio la gpu credevo andasse più che bene con i suoi 4 GB dedicati :/
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili