PROBLEMA Cpu/Gpu a 70 gradi in idle.

I The Sky Asunder

Nuovo Utente
10
1
Mi è appena arrivato un nuovo alimentatore(Corsair VS650) e una nuova scheda video (gtx geforce 970 palit). Il problema è che da quando l'ho montata il processore inizialmente si fissa sui 60 gradi. Brutto, ma ho gia ordinato un nuovo dissipatore. Il problema è che, dopo circa 20 minuti dall'avvio anche la gpu di infuoca e arriva a 70 gradi senza che io abbia fatto partire nulla. Come se non bastasse non si ferma è cresce fino al crash. La cosa strana è che succede tutto insieme. La scheda video sta a 35° ,una meraviglia. Poi sbrocca e arriva al crash in circa 5 minuti. Non ho idea del da farsi.

Grazie per l'aiuto!
 
Ultima modifica:

enricoa

Utente Attivo
77
13
direi che può dipendere da un mix di fattori
1. posizione del case e ventilazione della stanza (che temp. hai? o almeno hai un condizionatore?)
2. aerazione interna del case con ristagni di aria calda, e tipologia di case magari non di buona qualità
3. cablaggio interno che aiuta il ristagno d'aria
 

I The Sky Asunder

Nuovo Utente
10
1
La stanza è calda, ci sono 35° fissi, sto a roma in qua stanzetta ed è un lusso avere le finestre.
Il case è un robo del 2000, ma fino a 10 giorni fa non riscaldava la vecchia scheda video.
Il cablaggio mi pare buono, ho fissato con scotch tutti i fili dell'alimentatore lontano dalle ventole.

Forse riscaldandosi la cpu, essendo vicino alla gpu la riscanda di conseguenza?
 

enricoa

Utente Attivo
77
13
La stanza è calda, ci sono 35° fissi, sto a roma in qua stanzetta ed è un lusso avere le finestre.
Il case è un robo del 2000, ma fino a 10 giorni fa non riscaldava la vecchia scheda video.
Il cablaggio mi pare buono, ho fissato con scotch tutti i fili dell'alimentatore lontano dalle ventole.

Forse riscaldandosi la cpu, essendo vicino alla gpu la riscanda di conseguenza?

direi che ristagna l'aria calda e si arriva allo spegnimento termico
 

Caprone Puzzolente

Bannato a Vita
2,169
831
CPU
AMD FX 8320 @4.1ghz 1,35v
Scheda Madre
ASRock 970 Extreme 3 r2.0
HDD
WD Blue 1tb
RAM
2x4 Gb G.Skill Ares 1600mhz
GPU
Gigabyte GTX 660 oc
Audio
Superlux HD 681
Monitor
Philips 200vLa
PSU
XFX PRO 650W
Case
AeroCool Strike X-GT
OS
Windows 8.1 256 bit
La stanza è calda, ci sono 35° fissi, sto a roma in qua stanzetta ed è un lusso avere le finestre.
Il case è un robo del 2000, ma fino a 10 giorni fa non riscaldava la vecchia scheda video.
Il cablaggio mi pare buono, ho fissato con scotch tutti i fili dell'alimentatore lontano dalle ventole.

Forse riscaldandosi la cpu, essendo vicino alla gpu la riscanda di conseguenza?


Cioè, tu metti 350€ di scheda video in un case da 0,90€? *facepalm*
 
  • Mi piace
Reazioni: Marcoevo

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili