• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

CPU GAMING----AMD/INTEL----fX8320-6350-3470...

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BuddhaGaming

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao ragazzi,volevo un consiglio su quale cpu acquistare tra quelle elencate di seguito:
-i5-3470 144euro
-i5-3330 154euro
-fx8320 126euro
-fx6350 106euro
Usero il computer per gaming medio-alto e molta navigazione web/youtube e quindi vorrei che fosse abbastanza veloce.Io attualmente ho un i5 a 2.3Ghz e mi trovo davvero bene,vorrei ottenere prestazioni migliori ma senza spendere troppo,poiche ho 13anni e uso il computer per svago e non per fare photoshop,editing,lavoro e roba del genere.Voi quale mi consigliate??

p.s:ho letto in giro che le cpu AMD sono molto buone e costano poco ma ho letto anche che servono per fare lavori di editing in cui i computer utilizza gli 8core.Molti mi hanno consigliato di andare a vedere il confronto di qualita/prezzo fatto da Tom's ma non avendo un budget fisso e vorrei ottenere il miglior qualita/prezzo mi affido a voi!!:patpat:

budget?
cmq se ti trovi bene non ha senso cambiare...se proprio vuoi buone prestazioni ti conviene prendere solo una nuova cpu supportata dalla tua scheda madre deduco che non puoi fare overclock...per cui il meglio che puoi prendere è un i7-3770 liscio oppure un i5-3570 liscio...
i prezzi sono 170€ per l'i5 e e 240 per l'i7
ora prendendo l'i5 che ti ho consigliato (che è una versione a 3.4 ghz del tuo in pratica ) avresti poco guadagno, prendendo l'i7 teoricamente hai un bell'incremento..praticamente no xk lo usi solo per svago...motivo per cui io resterei con il tuo procio attuale xk va più che bene con la tua attuale config

si,ho un macbook pro 15pollici ma poiche sto per prendermi un oc da gaming vorrei un consiglio su cio che sopra vi ho riportato!!

- - - Updated - - -

sisi,puo darsi.
non voglio cambiare processore ma vorrei acquistarne uno nuovo poiche devo farmi un pc da gaming

azz quindi ho sbagliato proprio valutazione....dalla tua firma sembrava avessi già un desktop...errore mio :/

va bene il 3470 da 144 euro.
se ne aggiungi una trentina, arrivi al 4670... poi però devi prendere una scheda madre socket 1150 anzichè 1155.

è meglio se apri un topic in "computer completi".

cmq il computer che ho nella firma compresa la firma è quello che acquistero,cambiero solo scheda video e processore

capito, ma dobbiamo sapere una cosa fondamentale di quei componenti quali hai già? e quanto è il budget totale?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro