CPU fan error!

Pubblicità

Matty211

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve, all'accensione del PC spesso ottengo l'errore CPU fan error, la ventola della CPU è una Corsair SP120 Pwm montata su un Corsair H55. Il connettore della ventola è ben inserito nella mobo. Che cosa può essere?

Salve, all'accensione del PC spesso ottengo l'errore CPU fan error, la ventola della CPU è una Corsair SP120 Pwm montata su un Corsair H55. Il connettore della ventola è ben inserito nella mobo. Che cosa può essere?
Hai inserito la ventola in cpu fan sulla mobo? Se si controlla che funzioni.

Si, è inserita nella CPU fan e gira bene. Anche quando dà l'errore...
Inoltre ho notato che se imposto dal bios il conte della ventola della CPU il problema non si presenta come lo disattivo, in modo che vada sempre al massimo mi dà il problema...

Ultima modifica:
Si, è inserita nella CPU fan e gira bene. Anche quando dà l'errore...
Inoltre ho notato che se imposto dal bios il conte della ventola della CPU il problema non si presenta come lo disattivo, in modo che vada sempre al massimo mi dà il problema...
Prova ad attaccarci una ventola qualsiasi su cpu fan per vedere se da errore.(ovviamente attacca la ventola della cpu su un'altro pin)

Ho invertito la ventola della Cpu con la pompa del waterblock, ora il problema non si presenta. Succede solo con ventole PWM.

Pubblicità
Pubblicità