CPU e X.M.P.

Geech

Nuovo Utente
62
0
Ciao, ho provato ad attivare il profilo xmp da bios lasciando tutto il resto in auto senza toccare nulla, il problema è che con intelburn test a max raggiungo temperature piuttosto alte , sfiorando anche i 90.
Il PC è il seguente:
i5 4670k
8 GB ram DDR3 1600
Gigabyte z87x-d3h
GTX 770
D' altro lato ho avuto un buon aumento delle prestazioni e le RAM girano effettivamente a 1600.
Voi cosa consigliate di fare ?
 

Kltsune

Utente Attivo
212
27
Ciao, ho provato ad attivare il profilo xmp da bios lasciando tutto il resto in auto senza toccare nulla, il problema è che con intelburn test a max raggiungo temperature piuttosto alte , sfiorando anche i 90.
Il PC è il seguente:
i5 4670k
8 GB ram DDR3 1600
Gigabyte z87x-d3h
GTX 770
D' altro lato ho avuto un buon aumento delle prestazioni e le RAM girano effettivamente a 1600.
Voi cosa consigliate di fare ?

Haswell scalda :asd:
Che dissi hai ora? Quello stock?
 

Geech

Nuovo Utente
62
0
Noto ora che le prestazioni aumentano anche perche attivando XMP le ram vanno a 1600 e la cpu aumenta automaticamente a 3.8 GHz, non so se mettere di nuovo in auto perche l incremento è buono
 

-Marco

Utente Attivo
254
16
CPU
Intel Core i5-4670K
Scheda Madre
AsRock Z87 Extreme-4
HDD
WD Caviar Black 1TB
RAM
G.Skill Ares 2x4GB CL9
GPU
Sapphire AMD R9 290 Tri-X
Audio
Purity Sound X
Monitor
Asus VE248H
PSU
XFX Core Edition 750w
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 8 .1 x64
Noto ora che le prestazioni aumentano anche perche attivando XMP le ram vanno a 1600 e la cpu aumenta automaticamente a 3.8 GHz, non so se mettere di nuovo in auto perche l incremento è buono
Io nel mio BIOS ho i profili XMP adattivi, che cambiano di pari passo ad ogni evenienza :sisi:
Overclocka, come detto giù, la sola CPU e stai tranquillo. Anche io volevo fare la stessa cosa con la tua CPU, ma scalda troppo pur avendo un Noctua.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili