DOMANDA cpu e so a 32 e 64 bit

Pubblicità

queloitaly

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
ho appena montato una cpu "AMD Atlon 64 a 2400 mhz e 512 M" di memoria , ho in totale 2 giga di ram su 2 ddr400 da 1gb pc 3200.
il sistema operativo e' windows 7 ultimate a 32 bit

in queste condizioni .... il programma di "controllo prestazioni del computer" di windows 7 mi ha dato un punteggio di 4,1 per CALCOLI AL SECONDO del processore e 4,1 per OPERAZIONI DI MEMORIA RAM al secondo .

avendo tempo e disponibilita' mi sono detto : perche' non provare ad installare un sistema operativo a 64 bit ??
detto fatto....... , ho installato su nuova partizione ultimate 7 a 64 bit ...ho ripetuto il test per vedere i miglioramenti , ed ecco i risultati :

calcoli al secondo del processore 4,2
operazioni di memoria al secondo 4,2

sono rimasto perplesso , pensavo che passando da 32 a 64 bit si avessero vantaggi sulle prestazioni

voi cosa ne dite , ci sono delle spiegazioni tecniche a cio

saluti e grazie

fregatene,il test di windows ha validità pari a 0...inoltre la tua è una delle prime cpu a 64bit consumer, quindi un vero carico a 64bit attualmente non lo reggerà mai

l'indice prestazioni di windows è utile come una finestra che da su un muro.
[cit.]
ti prego frizz passami la metafora un pò cruda:asd:

battute a parte, con la tua configurazione io preferirei un sistema a 32bit per i motivi detti dal maestro.
verresti appesantito troppo dal 64bit.

io comunque preferirei il 64 bit solo nel caso si abbia più di 4GB di ram installata sulla main.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro