Cpu e scheda video a temperature altissime

LoreX

Nuovo Utente
10
0
Ciao a tutti, ho appena cambiato la pasta termica al mio computer portatile (Asus i7-8750h e GTX 1050). Ogni volta che gioco arriva a 95° anche con la pasta termica sostituita. Cosa faccio? Da cosa è causato? Grazie mille

demadavide

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
4,737
1,657
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
Hard Disk
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
Scheda Video
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Scheda Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
Alimentatore
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
Sistema Operativo
windows 10 pro 64 bit
Ciao a tutti, ho appena cambiato la pasta termica al mio computer portatile (Asus i7-8750h e GTX 1050). Ogni volta che gioco arriva a 95° anche con la pasta termica sostituita. Cosa faccio? Da cosa è causato? Grazie mille
Sei sicuro di aver applicato bene la pasta termica?

Baldoni

Utente Attivo
325
62
Sistema Operativo
watch -n.1 "cat /proc/cpuinfo | grep \"^[c]pu MHz\""
Prova a rimuovere la polvere dal dissipatore e controllare i giri della ventola. Purtroppo il portatile e' sempre un compromesso fra' efficenza, ingombro e prestazioni.

DareDevil_

Drift King
Staff Forum
Utente Èlite
15,566
7,542
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Cooler Master TX3-EVO
Scheda Madre
Gaming Plus MAX
Hard Disk
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
16 GB DDR4 3200 MHz
Scheda Video
RTX 3070 ROG Strix OC Edition
Monitor
24" Full HD 144hz
Alimentatore
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Sistema Operativo
Windows 10
Il pc quando giochi dove lo tieni appoggiato?
Conta che c'è un caldo infernale.. per cui mi pare anche abbastanza normale per un portatile.
Puoi migliorare la situazione acquistando una base di raffreddamento e tenendolo con le prese d'aria su una superficie piana (un tavolo ad esempio).

LoreX

Nuovo Utente
10
0
Il pc quando giochi dove lo tieni appoggiato?
Conta che c'è un caldo infernale.. per cui mi pare anche abbastanza normale per un portatile.
Puoi migliorare la situazione acquistando una base di raffreddamento e tenendolo con le prese d'aria su una superficie piana (un tavolo ad esempio).
Lo appoggio sempre sulla mia scrivania quindi penso che non sia un problema di superficie. Stavo già pensando ad acquistare una base di raffreddamento ma se potessi fare qualcosa senza acquistarla sarebbe perfetto. Comunque grazie della risposta

Entra

oppure Accedi utilizzando