DOMANDA Cpu E Scheda Madre Da Prendere

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
D

deleted_271768

Ospite
Salve ragazzi, eccomi di ritorno.
Allora CPU e Mobo presi e appena montati. Configurato il boot sequence e ho attivato il profilo XMP per le DDR3L.
Windows 10 Pro si è riconfigurato in maniera egregia e ho riattivato la licenza.
Eseguiti i primi test, primo fra tutto il passaggio da SATA3 a SATA6: Atto Disk Benchmark mi segnala oltre 500MB R/W per grandi blocchi.
Nonostante sia passato da 6 a 4 core vedo notevoli differenze. Ecco cosa ho verificato:

Skyrim Special Edition: Zona di Riverwood, Solitude e Markarth (quest'ultima abbastanza critica) in ULTRA: 60fps.
The Witcher 3 GOTY: Impostazione totale a ESTREMA compreso Hairworks: 60fps stabili, un po' ballerini a Oxenfurt e Novigrad, ma giusto un po'.
L'Ombra di Mordor: Impostazioni a ULTRA: 60fps.

Ragazzi, sono molto soddisfatto del nuovo passaggio (come ho già detto, non ho pretese di Overclocking o gaming estremo).

Ringrazio per i suggerimenti che mi avete fornito.

Perfetto, l'FX 6300 ti limitava non poco a quanto pare. Sei passato da 6 a 4 core sì, ma sei passato da 6 core con ipc infimo a 4 core con ipc altissimo (Kaby Lake ha un IPC più alto all'incirca del 50% in confronto a Piledriver, più o meno) che fa davvero la differenza :sisi:
Divertiti con la nuova CPU. Se hai qualche domanda da fare sul nuovo upgrade chiedi pure, altrimenti chiudo
 
  • Mi piace
Reazioni: NickGi
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili