PROBLEMA CPU Dual Core a 110 gradi!!!

Aletekno

Nuovo Utente
6
2
buongiorno a tutti!

Avrei bisogno di qualche consiglio...un mio amico mi ha portato in negozio un desktop assemblato, il problema e che il BIOS segna che la CPU sale di temperatura fino a 110 e poi si spegne.
Ho notato che la pasta termica della CPU é molto consumata ( quasi inesistente direi).
La domanda e questa, secondo voi quanto puo essere utile aggiungere pasta termica?

PS: il pc no ha mai dato questo tipo di problema...ha iniziato a farlo dopo che l'ho collegato e acceso in negozio per la prima volta.

Grazie in anticipo!!

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,440
buongiorno a tutti!

Avrei bisogno di qualche consiglio...un mio amico mi ha portato in negozio un desktop assemblato, il problema e che il BIOS segna che la CPU sale di temperatura fino a 110 e poi si spegne.
Ho notato che la pasta termica della CPU é molto consumata ( quasi inesistente direi).
La domanda e questa, secondo voi quanto puo essere utile aggiungere pasta termica?

PS: il pc no ha mai dato questo tipo di problema...ha iniziato a farlo dopo che l'ho collegato e acceso in negozio per la prima volta.

Grazie in anticipo!!

Immagino vada in protezione e si spenga senno si brucia la CPU, cambia subito pasta e metti un dissipatore non stock, 110° ci cuoci una bistecca :asd:

• Like
Reactions: Aletekno

ppeppe

Utente Èlite
3,199
671
CPU
Intel I5 8400
Dissipatore
Cooler Master MasterLiquid Lite 120
Scheda Madre
AsRock B360 Pro4
HDD
250gb Seagate+2 Tb Barracuda+1Tb Barracuda+SSD A400 120gb
RAM
Ballisticx Sport 2666Mhz (2X8)GB
GPU
Grafica Intel® UHD 630
Audio
Integrata
Monitor
Philips 24PFS5303/12
PSU
Corsair CX450M
Case
AeroCool SI-5200 Frost
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Immagino vada in protezione e si spenga senno si brucia la CPU, cambia subito pasta e metti un dissipatore non stock, 110° ci cuoci una bistecca :asd:
Quoto :utonto:

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: Quale crypto per il futuro?

• Bitcoin

Voti: 83 46.1%
  • Ethereum

Voti: 71 39.4%
  • Cardano

Voti: 24 13.3%
  • Polkadot

Voti: 8 4.4%