PROBLEMA Cpu danneggiata?

Nxkk

Nuovo Utente
2
0
Ho cambiato dissi qualche giorno fa nel montaggio devo aver sporcato con della pasta termica il retro del processore, dopo aver pulito con un panno ( probabilmente è rimasto un po' sporco) e rimontato il tutto. All' avvio monitor, tastiera e mouse non si avviavano. Eseguendo il debug sulla mobo si accendeva la spia della cpu.
L'ho portato in un negozio per farlo sistemare e oggi mi hanno chiamato dicendomi che mobo e processore sono da sostituire, a detta loro, dopo aver eseguito dei test. Secondo voi è possibile? Ho controllato il socket dove ci sono i pin per vedere se erano piegati o storti e sembrava tutto apposto.
 

Leggend_1

Utente Attivo
993
223
CPU
Ryzen 5 5500
Scheda Madre
PRIME B450 PLUS
HDD
SSD SAMSUNG EVO 1TB
RAM
16GB
Monitor
24 FHD 144HZ
Net
FTTH
OS
Win 11 Pro
Chiedi per quale motivo il negozio ti abbia chiesto di farlo - che abbia fatto "dei test" è intuibile, basta sapere quali, se no possono dire quel che si vuole
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Tranne alcuni specifici modelli la pasta termica non è conduttiva quindi qualcosa non mi quadra in questa analisi… ?

A me più che la pasta termica mi spaventa il tuo “ pulito con un panno” del retro del processore. Di che processore parliamo ? Perché se era un Ryzen ci sono serie possibilità che nel pulire tu abbia piegato o spezzato qualche PIN
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili