PROBLEMA CPU Core Voltage in rosso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fraurs

Nuovo Utente
10
0
Ciao ragazzi ho un piccolo problema praticamente quando accendo il computer mi fa andare nel bios e nella schermata si vede CPT core Voltage a 1.568V in rosso perchè troppo alto e Motherboard Temperature a -50°C

Il computer è stato assemblato da un mio amico e questo problema è uscito dopo qualche mese.
Questo problema persiste ogni giorno e non ho la minima idea di cosa fare, certo dovrei abbassare il Voltaggio ma non so come fare. qualcuno di voi può spiegarmi passo dopo passo cosa fare perfavore. Vi ringrazio.
Vi carico anche un immagine per farvi vedere cosa succede precisamente.

Questo è il mio computer:
Scheda Madre: Asus Prime B250M-K -
CPU: intel Core i3-7100 3.9GHz -
GPU: Gigabyte GeForce GTX 1050 Ti 4GB -
RAM: Crucial CT8G4DFS8213 DD4 8GB -
SSD: SanDisk 120GB -
HDD: WD WD10EZEX Blu 1T -
Case + Alimentatore 500w: Itek Case Replay2.0 -
 

Allegati

  • DSC03621.JPG
    DSC03621.JPG
    3.4 MB · Visualizzazioni: 284
Ultima modifica da un moderatore:
D

deleted_271768

Ospite
1.568v è estremamente alto per quella CPU e non dovrebbe trovarsi affatto a quel valore :sisi: Trova la voce relativa al vcore, togli la selezione automatica e imposta 1,05v
C'è un altro problema però: quell'alimentatore è estremamente pericoloso, dovresti cambiarlo al più presto prima che faccia danni
 

Fraurs

Nuovo Utente
10
0
1.568v è estremamente alto per quella CPU e non dovrebbe trovarsi affatto a quel valore :sisi: Trova la voce relativa al vcore, togli la selezione automatica e imposta 1,05v
C'è un altro problema però: quell'alimentatore è estremamente pericoloso, dovresti cambiarlo al più presto prima che faccia danni

il problema che ho trovato la selezione automatica e il minimo che posso mettere è 1.25, ma pure che lo cambio non si abbassa il valore, oscilla tra i 1.500 e 1.850..
ci sono altri modi per risolverlo?
 
D

deleted_271768

Ospite
il problema che ho trovato la selezione automatica e il minimo che posso mettere è 1.25, ma pure che lo cambio non si abbassa il valore, oscilla tra i 1.500 e 1.850..
ci sono altri modi per risolverlo?
Puoi fare una foto ai cambiamenti che hai fatto e come li hai applicati?
 

Fraurs

Nuovo Utente
10
0
Puoi fare una foto ai cambiamenti che hai fatto e come li hai applicati?
questo è quello che ho fatto ma non ho idea se è giusto, come puoi vedere il minimo è 1.20..
se devo andare da un altra parte perfavore riesci a spiegarmi dove cliccare.. grazie
 

Allegati

  • DSC03624.JPG
    DSC03624.JPG
    4.2 MB · Visualizzazioni: 248
D

deleted_271768

Ospite
questo è quello che ho fatto ma non ho idea se è giusto, come puoi vedere il minimo è 1.20..
se devo andare da un altra parte perfavore riesci a spiegarmi dove cliccare.. grazie
Quello è il voltaggio della RAM, non della CPU... Comunque vedo che persino i valori delle rail 12v e 5v sono esageratamente sballati, quindi è da cambiare al più presto l'alimentatore visto che è letteralmente un ordigno. Se vuoi spendere il meno possibile, c'è questo https://www.amazon.it/EVGA-430W-Ali...M3CW/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1509872443&sr=8-1
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
ai prossimi referral sanzione per spam

per il resto,aggiorna anche il bios e cambia alimentatore...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili