Cpu computer Low end

Pubblicità

Ozozuz

Utente Attivo
Reazioni
139
Punteggio
59
Ciao a tutti , vi espongo una storia un po ridicola che riguarda una mia parente , mia zia per essere precisi .
Fino ad oggi ha utilizzato come pc un vecchissimo I-MAC primo modello , siccome in famiglia sono quello che ne sa di più :chupachup , mi ha incaricato sotto lauta ricompensa di assemblargli un nuovo pc , niente di che , ma vorrebbe navigare senza problemi , scaricare foto ecc.
Il budget é di circa 500€ ma deve essere incluso TUTTO , compresi monitor 19 pollici e casse audio '' andiamoci leggeri"
Pur essendo un pc economico volevo un processore con socket 775 , quindi della famiglia Core 2 Duo , ovviamente anche una scheda madre di cui preferisco parlare aui per non creare una seconda inutile discussione e rendere tutto di lettura più facile , la grafica va bene quella integrata nella scheda madre , che mi consigliate :)

Intel e5400 per me va più che bene.
MSI P6NGM scheda geforce7100 integratao se vuoi ci aggiungi una 9400gt-9500.
2gb ram ddr2 800mhz
Hardisk 500gb
alimentatore 450w
lettore dvd
monitor samsung 19 pollici
case come preferisci.
Casse.

INTEL Pentium Dual Core E5200 2.5 GHz BOX 53.15€

main Gigabyte GA-EG41MF-US2H (rev. 1.0) con grafica integrata 58.40€

dò il mio modesto parere e (spero) prezioso contributo alla causa:

Case = Cooler Master Elite 341
Alimentatore = Corsair CX400w
Motherboard = Asus P5QL-VM DO oppure P5Q-EM DO
Processore = Intel Pentium Dual-Core E5200
Ram = 4Gb DDR2 800Mhz
Hard Disk = 1 qualsiasi SataII da 250Gb [cambia a seconda della necessità]
Unità = 1 Masterizzatore LG (Sata)
Monitor = 1 qualsiasi 19" widescreen con casse integrate

P.S.: entrambe le Mobo hanno la grafica integrata Intel GMA X4500MHD, volendo (se dovesse essere proprio necessario), vi si può aggiungere una VGA esterna con memoria dedicata ed adatta a tutti gli usi sopra elencati: Asus EN8400GS SILENT/HTP/256M

Dovrebbe rientrare tutto nei 500€

considererei anche una piattaforma AMD magari con un Phenom II X2 550 e con mobo con 780G così ha un'ottima scheda video integrata

dò il mio modesto parere e (spero) prezioso contributo alla causa:

Case = Cooler Master Elite 341
Alimentatore = Corsair CX400w
Motherboard = Asus P5QL-VM DO oppure P5Q-EM DO
Processore = Intel Pentium Dual-Core E5200
Ram = 4Gb DDR2 800Mhz
Hard Disk = 1 qualsiasi SataII da 250Gb [cambia a seconda della necessità]
Unità = 1 Masterizzatore LG (Sata)
Monitor = 1 qualsiasi 19" widescreen con casse integrate

P.S.: entrambe le Mobo hanno la grafica integrata Intel GMA X4500MHD, volendo (se dovesse essere proprio necessario), vi si può aggiungere una VGA esterna con memoria dedicata ed adatta a tutti gli usi sopra elencati: Asus EN8400GS SILENT/HTP/256M

Dovrebbe rientrare tutto nei 500€

ma dai, non degli altoparlanti integrati al monitor...è proprio pessimo!!!

allora , io ho solo esperienza INTEL , di AMD non ho provato seriamente quasi nulla , quindi in caso di problemi non saprei dove mettere le mani.
Allora , come processore vada per intel E5200 , come ram prendo 2GB di classici kingstone , come scheda madre ricordo che non é obbligatorio trovarne una con scheda video integrata , pensavo a una P5KPL e come scheda video una scrausa ati dovrebbe calzare a pennello
Che ne dite ?http://it.asus.com/products.aspx?l1=3&l2=11&l3=563&l4=0&model=2606&modelmenu=1

settaggi bios , procedure da fare in caso di errore , montaggio dissipatore ecc ecc , mi sento più sicuro con intel

Pubblicità
Pubblicità
Indietro