PROBLEMA CPU.....che caldo!

Pubblicità

DrNoob83

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao ragazzi,

come sempre nell'ora del bisogno mi rivolgo a voi :)

Oggi il problema è la mia amatissima cpu a10-5800k e la sua temperatura...
ora col pc tranquillo con solo chrome aperto la suite asus mi segna una temperatura di 40 gradi...
se inizio a farmi una partitella (ho deadpool installato e me lo vorrei godere) saliamo a 70 gradi con un picco rilevato dal monitor di 74...alchè ho smesso.

il dissipatore è quello stock, dite che è il caso di cambiarlo?
ho provato a rimettere la pasta termica ma il risultato non cambia :(
anzi, prima l'avevo messa decisamente male e la temperatura "a riposo" si è abbassata notevolmente.

in sostanza.... che dissipatore mi consigliate? o posso avere qualche altro accorgimento?

aggiungo questa immagine...magari vi aiuta..

sensore.webp

Ultima modifica:
Una davanti,una dietro e una sul lato;tutte da 120.

stavo guardando i prezzi e il 212 me lo porterei a casa x 40€ più o meno..dici che mi conviene questo o uno a liquido tipo i corsair già assemblati ?su amazon li ho visti a 65 o poco più

se hai budget sufficiente potresti opare anche per un corsair preassemblato con pasta mx-4

Prendi un antec 620. costa 50 euro e lo porti a casa. Almeno ti puoi sbizzarrire a Occare come si deve quell'APU che ne ha da vendere. :D

Una davanti,una dietro e una sul lato;tutte da 120.

stavo guardando i prezzi e il 212 me lo porterei a casa x 40€ più o meno..dici che mi conviene questo o uno a liquido tipo i corsair già assemblati ?su amazon li ho visti a 65 o poco più
Per pareggiare le prestazioni ti ci serve un h70 almeno... che costa ben più che 40caffè

ciao ragazzi,

come sempre nell'ora del bisogno mi rivolgo a voi :)

Oggi il problema è la mia amatissima cpu a10-5800k e la sua temperatura...
ora col pc tranquillo con solo chrome aperto la suite asus mi segna una temperatura di 40 gradi...
se inizio a farmi una partitella (ho deadpool installato e me lo vorrei godere) saliamo a 70 gradi con un picco rilevato dal monitor di 74...alchè ho smesso.

il dissipatore è quello stock, dite che è il caso di cambiarlo?
ho provato a rimettere la pasta termica ma il risultato non cambia :(
anzi, prima l'avevo messa decisamente male e la temperatura "a riposo" si è abbassata notevolmente.

in sostanza.... che dissipatore mi consigliate? o posso avere qualche altro accorgimento?

aggiungo questa immagine...magari vi aiuta..

Visualizza allegato 67950

Le temperature del processore in idle, o comunque con un uso leggero sono normali, te fai 41 con dissi stock a 2500 rpm io 38 con un Noctua a 1200, fa caldo quindi è normale! Per un uso intensivo invece 70 sono tanti, anche se la CPU li regge tranquillamente meglio tenerla al fresco :asd: Quindi come già hanno citato i colleghi sopra, un dissipatore non sarebbe male :D
Il problema è che per i Socket FM2 non c'è molta scelta, i dissipatori per quel socket si contano sulle dita e la metà di quelli sono a liquido all in one...

Immagine 1.webp

Mmmm ragazzi che indecisione a sto punto...davvero non bistrerebbe lantec 620 ? Sullo store americano proprio costa 42$...sarebbe un affarone se spedissero in Italia...in effetti giocare un po' di oc mi attira...l'idea di risparmiare mi attira,
ma se mi butto sull'evo212 quanti gradi riesco a ottenere secondo voi?sotto sforzo...

- - - Updated - - -

A proposito...ha senso aggiungere altre ventole ? Ho ancora 4 buchi da 120 e uno sotto da 140

si una sotto da 140 e un'altra in estrazione da 120 aiuterebbero la circolazione di aria :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro