Cpu caliente

maradona

Nuovo Utente
1
0
ciao ragazzi, è il mio primo topic per cui vi mando un salutone. Spero potrete aiutarmi a risolvere un problemino: ho appena acquistato un PIV Northwood di seconda mano. Ho dovuto sostituire la rumorosissima ventolina del processore con una nuova silenziosissima ventola ADDA S66-1AMB. Normalmente con la cpu impegnata al 30% riesco a mantenere la temperatura della CPU a 48/50°, tuttavia quando la impegno maggiormente la temperatura improvvisamente sale. Oggi per la prima volta ho raggiunto i 70° gradi centigradi. Giusto il tempo di riavviare il pc che la temperatura era calata a 55°..troppi, soprattutto con l'estate alle porte. Sono preoccupatissimo, visto che le temperature del case e della mainboard sono accettabili (rispettivamente 22/25° e 30/35°). Vorrei chiedervi se ritenete la ventolina in questione adeguata e soprattutto come posso riconoscere un processore overclockato ed eventualmente riportarlo al normale funzionamento. Grazie mille.
 
G

greengio

Ospite
La ventola in questione non è assolutamente adeguata alla tua idea di avere temperature basse. Se le vuoi ottenere devi puntare su qualcosa di più prestante, tipo un dissipatore in rame come può essere lo zalman 7000cu...
 

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
Maradona ci sono molte ventole ottime adatte all overclok, al silenzio , e a mantenere basse temperature dellla cpu , quella suggerita dal compagno greengio è un ottima ventola che ti consiglio caldamente. :D poi dai un occhiata alla silent tower che ho io che è anche una soluzione carina ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!