CPU amd athlon xp 2000+

Blaster29

Utente Attivo
6
0
avrei un problema con la cpu di questo pc...qualcuno mi saperebbe aiutare??...
ieri ho deciso di aggiustare un mio vecchio pc sul soppalco che ormai crashava sempre per colpa della cpu e di altri problemi.....anke perke era vecchio:P....
cmq dopo averlo formattato e ripulito per bene ho fatto un pò di prove per cercare di overclockarlo....inutile dirvi che mi sn fermato per colpa della cpu, considerando che nonostante dovesse girare ad almeno 1660 mhz, con 1250 mhz gia la temperatura si aggirava intorno ai 58 gradi.....ho controllato e ricontrollato con vari prog e sul bios...la temperatura è quella....ma non capisco come mai.....
suggerimenti per abbassare la temperatura?
considerate che mi segnala l'alimentazione alla ventola 1400 rpm e il telaio della ventola 2500 rpm...
grazie delle eventuali risposte
 

salvoDS

Utente Attivo
207
0
CPU
Amd Athlon 64 3000+
Scheda Madre
WinFast nf4uk8aa
HDD
120GB+250GB
RAM
1.5GB (2 banchi da 256 e 1 da 1gb)
GPU
ATI RADEON HD 3870 512 gddr4 :D :D :D
Audio
INTEGRATO :S
Monitor
Samsung Sincmaster 753s
PSU
500W
OS
WINDOWS XP SP2
1400 rpm non è l'alimentazione ma è i giri al minuto della ventola...beh cmq direi che va bene (come qualsiasi altra ventola cpu stock) il problema è che essendo vecchio il pc penso che ormai la pasta termocondutiva che c'è tra il dissi e la cpu sia un pò andata...(non so se sia possibile però sarebbe l'unica spiegazione) prova a smontare il dissi e applicare altra pasta termica...
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
considerate che mi segnala l'alimentazione alla ventola 1400 rpm e il telaio della ventola 2500 rpm...
Cosa vuoi sapere, come overclockare?

Comunque per telaio penso che si riferisca allo chassis, in pratica il case. Forse il programma usato per monitorare la temperatura è tradotto male.
 
T

TheBlackWolf

Ospite
Ciao,
allora... dovresti scaricarti cpu-z e vedere se è un palomino... ho un 1700 in ufficio e con due ventole da 8 che buttano sul dissi, oltre alla sua del procio, la temp. sta in idle a 48° d'inverno... e arrivano in full a 63 ( a 70 partono i blocchi di sicurezza dalla mobo) oltre ad avere un vcore di 1.75 v... quindi o ti fai una turbina formato pc come da me o non fai molto...
 

ammaina

Utente Attivo
28
3
CPU
pentium 4 HT 3.0 GHz
Scheda Madre
intel
HDD
180 GB
RAM
ddr 400 2GB
GPU
Nvidia 7300GT 256 Mb
Case
case recupero
OS
Windows 7 Starter
1400 rpm non è l'alimentazione ma è i giri al minuto della ventola...beh cmq direi che va bene (come qualsiasi altra ventola cpu stock) il problema è che essendo vecchio il pc penso che ormai la pasta termocondutiva che c'è tra il dissi e la cpu sia un pò andata...(non so se sia possibile però sarebbe l'unica spiegazione) prova a smontare il dissi e applicare altra pasta termica...


Quoto in pieno , io però smonterei il dissipatore ripulirei bene e richiuderei il tutto senza pasta .
Aggiungi una ventola di recupero che soffia sulla cpu se vuoi ,ma lascia perdere l'OC : rischi di perdere tutto . Ciao
 

jrambo92

Utente Attivo
442
0
CPU
AMD Phenom II X4 940 Black Edition
Scheda Madre
ASUS M3N78-EM
HDD
Seagate Barracuda 7200.12 ST3500418AS
RAM
2x1GB DDR2-1066 PC2-8500 Kingston HyperX CL5 @1.8v
GPU
ASUS HD 4670 512MB HDMI
Monitor
PHILIPS 190CW8FB 19'' WXGA+
Quoto in pieno , io però smonterei il dissipatore ripulirei bene e richiuderei il tutto senza pasta .
Aggiungi una ventola di recupero che soffia sulla cpu se vuoi ,ma lascia perdere l'OC : rischi di perdere tutto . Ciao
:nunu: :boh:
 

filex

Utente Attivo
41
0
perchè

Quoto in pieno , io però smonterei il dissipatore ripulirei bene e richiuderei il tutto senza pasta .
Aggiungi una ventola di recupero che soffia sulla cpu se vuoi ,ma lascia perdere l'OC : rischi di perdere tutto . Ciao

senza pasta?mica migliori la dissipazione:skept:
l'OC puoi anche provarlo ma nn è che straguadagni.
Un 1600 nn ti diventa un 2000
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!