PROBLEMA CPU al 100%

Pubblicità

SiMo23G

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti ragazzi, oggi son qui per esporvi il mio problema, in poche parole da un pò di tempo a questa parte dopo una formattazzione ogni volta che gioco ad un gioco dopo un pò di tempo il mio PC cala di FPS in pochissimo tempo e se vado a vedere la mia CPU vedo che sta lavorando al 100% nessun processo anomalo che consumi così tanta CPU, ma non capisco come faccia a lavorare al 100% e farmi andare ad 1 FPS i giochi.. Ovviamente ho anche 4 GB di Ram, un Intel Duo.. Sapete come aiutarmi perfavore a risolvere questo problema!? Ogni volta che gioco si blocca tutto e la CPU al 100%.. Grazie:D

Puoi postare la configurazione completa? Hai installato gli ultimi driver per la scheda video dopo la formattazione?

SO: Windows 7 64 bit
RAM: 4 gb ddr2
CPU: Dual core 2.20 ghz
HD: 500 gb
GPU: Ati mobility radeon 4570

Comunque, Sì, gli ultimi driver della scheda video li avevo installati dopo la formattazzione, questo problema si è presentato dopo questa Formattazione...Grazie per l'aiuto:)

Ultima modifica:
Che giochi e a che risoluzione? Vai sul sito del produttore del portatile e scarica gli ultimi driver

Ormai qualsiasi gioco come "Medal of Honor: Warfighter" a bassa risoluzione perchè ovviamente non è un PC nuovissimo! "League of Legends" gioco non pesantissimo ma con cui il problema si crea comunque, gioco a risoluzione media e faccio anche un bel pò di FPS, comunque ora provo a scaricare gli ultimi driver, ma quale può essere il problema:(? Grazie mille dell'aiuto:D

Il pc non è proprio adatto a giocare infatti, ma se il problema è sorto dopo la formattazione, solo dei driver può essere la colpa.

Hai installato un antivirus diverso o qualche nuovo programma?

No nessun nuovo programma, comunque non ricordo il modello del mio ACER e non ricordo i codici e l'etichetta bianca non ce l'ho più come faccio..:(?

Ok, ora ci provo a far questa cosa, ma cos'altro può essere non capisco :( Non sono l'unico a cui succede questa cosa, e come se il mio PC si surriscaldi però se metto il ventilatore questa cosa si nota di meno.. perchè!?

Se metti il ventilatore le temperature scendono e il pc lavora meglio. Se il processore arriva al 100% di utilizzo è normale che si surriscaldi.

Mi è capitata una cosa simile con il mio portatile.Avendo la vga integrata e non avendolo pulito per più di un anno mi si è fuso il processore.L'ho fatto risaldare,pulire e ho impostato la ventolina sempre accesa dal bios.Dopo circa un altro annetto le prestazioni hanno ricominciato a calare fino ad arrivare alla tua situazione.Dopo una settimana ha rifuso.
Ti consiglio di tenere la ventola sempre accesa e pulire i componenti costantemente.
Penso che il tuo sia un portatile quindi ti consiglio anche di farlo riposare dopo 2-3 orette di gioco.

Hai controllato le temp della CPU?
Perchè può essere che si scaldi troppo e che vada in throttling e che riduca quindi le frequenze. Se sì riducono le frequenze la CPU ha meno potenza quindi l'utilizzo sale e le prestazioni scendono.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro