RISOLTO Cpu al 100% con Rainbow 6 siege

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

shodian

Nuovo Utente
35
1
Ciao a tutti, come da titolo ho un problema con Rainbow 6 siege, infatti quando entro in partita ho notato che i miei 8 core di cpu vengono usati al 100%. Dopo qualche ricerca ho notato che non sono l'unico ad avere questo problema e che molti hanno trovato la soluzione attivando il vsync, che però ha un input lag elevato, cosa che su Rainbow fa sentire la differenza.

Detto ciò io normalmente vado tra i 100 e i 120 fps, ho un portatile con schermo a 60hz, quando attivo il vsync gli fps vengono cappati a 60 ovviamente però mi compare un tearing dello schermo molto fastidioso.

La mia domanda è dunque questa: vista l'impossibilità di utilizzare il vsync, lasciare la cpu al 100% per varie ore può comportare dei danni alla cpu stessa o un'usura molto più veloce?

Se sapete altre possibili soluzioni sono ben disposto a provarle.

Ho un santech x86 con i7 6700hq, 16gb RAM, gtx 960 2 gb.
Vi ringrazio dell'aiuto
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,628
14,096
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Prova questa soluzione a volte funge
Apri gestione attività e nelle applicazioni seleziona i due file di Rainbowsix col tasto destro e clicca su CPU affinity. Se vedi attivati tutti i core disattivali tutti tranne quelli da 0 a 3
Qualcuno ha trovato un buon compromesso settando la frequenza fissa a 60 Hz e il Vsync su 1 frame... provare non costa nulla
 

shodian

Nuovo Utente
35
1
Prova questa soluzione a volte funge
Apri gestione attività e nelle applicazioni seleziona i due file di Rainbowsix col tasto destro e clicca su CPU affinity. Se vedi attivati tutti i core disattivali tutti tranne quelli da 0 a 3
Qualcuno ha trovato un buon compromesso settando la frequenza fissa a 60 Hz e il Vsync su 1 frame... provare non costa nulla

ciao proverò il metodo però con il vsync a 1 mi compare il tearing dello schermo, perchè già lo avevo provato e poi il fatto di cappare a 60 fps comunque non sarebbe il massimo per un fps multiplayer, comunque provo ma se ci sono altre possibili soluzioni a l vsync le preferirei
 

shodian

Nuovo Utente
35
1
Ciao sono riuscito a risolvere!! Un ragazzo mi ha detto di cambiare l'anti-aliasing da T-AA a FXX o spento e in effetti il gioco poggia molto di più sulla GPU rispetto alla CPU!! ti ringrazio comunque per i consigli
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,291
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili