RISOLTO cpu a 100 gradi con nuovo dissipatore

phormy

Nuovo Utente
49
9
Salve a tutti, per prima cosa vi elenco il mio pc.
GPU : RTX 2060 GAMING Z
CPU : i5 9400
MOBO : z390 ud gigabyte
RAM : 16GB CORSAIR 2666mhz ddr4
SSD : Samsung Evo Plus 250 gb Nvme M.2
HDD : 1TB Seagate Barracuda
CASE : Corsair Carbide Series SPEC-DELTA
ALIMENTATORE : Corsair VS650 Alimentatore da 650 W, PFC Attivo, Certificazione 80 PLUS, Nero

Salve a tutti, ho da poco sostituito il dissipatore stock intel con un deep cool gammax 400, e subito dopo l’accensione del pc ho notato che il pc in idle andava a 95/100 gradi, proprio come se non avessi installato nessun dissipatore lasciando la cpu senza dissipatore stesso. cosa può essere ? come devo fare ?
vi linko il dissipatore : dissipatore
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,511
3,493
Probabilmente non l'hai montato giusto. Rismonta, leggi bene le istruzioni e/o cerca un video e riprova.
Hai verificato se aveva una pellicola da togliere? Hai cambiato la pasta dissipante? Una roba del genere non pensare minimanente di montarlo con la mobo nel case. La tiri fuori e fai le cose per bene.
 
  • Mi piace
Reazioni: phormy

phormy

Nuovo Utente
49
9
[TH][/TH]
Probabilmente non l'hai montato giusto. Rismonta, leggi bene le istruzioni e/o cerca un video e riprova.
Hai verificato se aveva una pellicola da togliere? Hai cambiato la pasta dissipante? Una roba del genere non pensare minimanente di montarlo con la mobo nel case. La tiri fuori e fai le cose per bene.
va bene ora l’ho smontata ( e anche troppo facilmente quindi penso di averla montata male ) e la rimonto come si deve, per quanto riguarda la pasta termica io ho lasciato quella che ho messo quando ho montato tutto il pc ossia a marzo, poi per tutta l’estate non l’ho usato, e sto ricominciando a usarlo ora. Va bene oppure devo rimuoverla del tutto e applicarne della nuova?
 

Wolfestein

Utente Attivo
1,275
318
CPU
Intel i9 9900k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
Asus ROG MAXIMUS XI HERO (WI-FI)
HDD
SSD Samsung 860 Evo 500Gb+Toshiba 2 Tb+WD 2 Tb+WD 3 Tb
RAM
Corsair Vengeance 3200 32 Gb( 2x16GB)
GPU
Asus Strix GeForce GTX 1080
Audio
Realtek Ampli Yamaha A-S201 Casse JVCSP-UXT77
Monitor
Asus VE278Q 27 pollici
PSU
Cooler Master 850Watt
Case
MasterCase 5 Pro
Periferiche
Tastiera Corsair K95 Platinum/Mouse Logitek G502/UPS NGS 600W
Net
Fastweb (non fibra)
OS
W.10 Pro 64
Devi rimuoverla e pulire bene le due superfici con alcool e un dischetto per togliere il trucco(non lascia peli)o con un batuffolo di cotone.
Cambiare dissipatore senza rimuovere la vecchia pasta termica è inamissibile,per forza la cpu andava a 100.
 
  • Mi piace
Reazioni: yardrat e phormy

phormy

Nuovo Utente
49
9
Devi rimuoverla e pulire bene le due superfici con alcool e un dischetto per togliere il trucco(non lascia peli)o con un batuffolo di cotone.
Cambiare dissipatore senza rimuovere la vecchia pasta termica è inamissibile,per forza la cpu andava a 100.
va bene grazie non lo sapevo. ora sostituisco subito la pasta termica, ma per levare quella gia installata mi puoi spiegare meglio come toglierla? l’acool va bene anche quello di casa ?
 

Wolfestein

Utente Attivo
1,275
318
CPU
Intel i9 9900k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
Asus ROG MAXIMUS XI HERO (WI-FI)
HDD
SSD Samsung 860 Evo 500Gb+Toshiba 2 Tb+WD 2 Tb+WD 3 Tb
RAM
Corsair Vengeance 3200 32 Gb( 2x16GB)
GPU
Asus Strix GeForce GTX 1080
Audio
Realtek Ampli Yamaha A-S201 Casse JVCSP-UXT77
Monitor
Asus VE278Q 27 pollici
PSU
Cooler Master 850Watt
Case
MasterCase 5 Pro
Periferiche
Tastiera Corsair K95 Platinum/Mouse Logitek G502/UPS NGS 600W
Net
Fastweb (non fibra)
OS
W.10 Pro 64
Si basta il comune alcool denaturato,con un batuffolo di cotone o dischetto pulisci bene le due parti e dopo stendi un velo di pasta sulle due superfici e rimonta il dissi.
 
  • Mi piace
Reazioni: phormy

Wolfestein

Utente Attivo
1,275
318
CPU
Intel i9 9900k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
Asus ROG MAXIMUS XI HERO (WI-FI)
HDD
SSD Samsung 860 Evo 500Gb+Toshiba 2 Tb+WD 2 Tb+WD 3 Tb
RAM
Corsair Vengeance 3200 32 Gb( 2x16GB)
GPU
Asus Strix GeForce GTX 1080
Audio
Realtek Ampli Yamaha A-S201 Casse JVCSP-UXT77
Monitor
Asus VE278Q 27 pollici
PSU
Cooler Master 850Watt
Case
MasterCase 5 Pro
Periferiche
Tastiera Corsair K95 Platinum/Mouse Logitek G502/UPS NGS 600W
Net
Fastweb (non fibra)
OS
W.10 Pro 64
[TR][/TR]

apposto grazie mille, ho sostituito la pasta termica e montato come si deve il dissipatore e ora funziona tutto correttamente, grazie mille!
Di niente l'importante è che tu abbia risolto.
 
  • Mi piace
Reazioni: phormy
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili