RISOLTO Cpu 90 gradi in game

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Zophirel

Nuovo Utente
37
1
Buongiorno avrei un problema, da poco ho cambiato case e sono passato da un rvz03 della silverstone a un n200p della cooler master, ho avuto alcuni problemi partendo dal fatto che nel nuovo case andava un alimentatore sfx ma io sono riuscito a metterci un atx grazie alla vecchia placca (quella per fissare l'alimentatore al case) ciò però mi ha impedito viste le dimensioni di mettere una ventola nella parte superiore del case, quindi attualmente ho due ventole della silverstone (https://www.amazon.it/dp/B00IS0Z8BU/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi) poste nella parte inferiore e una sempre della silverstone (https://www.amazon.it/dp/B009MDBIHU/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi) messa nella parte superiore in modo che cacci l'aria, come dissipatore della CPU ho un noctua nh-l9i (https://www.amazon.it/dp/B009VCAJ7W/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi). Come da titolo quando gioco (principalmente a warzone) sono riuscito a raggiungere i 91° è possibile trovare una soluzione perché in idle le temperature vanno anche bene (45-55), più che altro sono costretto a comprare un dissipatore a liquido?
Le mie spec sono:
CPU: Ryzen 5 2600x
GPU: RTX 2080
RAM: Hyperx 8x2 3200mhz
MOBO: Asrock b450 mini itx Fatal1ty
PSU: evga 550w
 

Sensei Jybo

Utente Attivo
255
67
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ROG Strix B550-F
HDD
860 EVO + 970 EVO Plus + 980 EVO
RAM
Crucial Ballistix 3600 C16 2 x 8 GB
GPU
RX 6900xt XFX Merc 319
Monitor
Mi Curved Gaming Monitor 34"
PSU
Corsair RM750x White Series
Case
Lian Li lancool II
Periferiche
Corsair K70 Lux RGB & Corsair Scimitar PRO
OS
W11
Ciao, potresti mandare una foto dell'interno del case per vedere gli spazi a disposizione? Vediamo di migliorare un po' la situazione e se è proprio necessario si penserà a un diverso dissi per CPU, quello che hai sparando aria verso la MB può causare ristagno di aria calda, con una migliore ventilazione però magari si può migliorare.
 
  • Mi piace
Reazioni: Zophirel

Zophirel

Nuovo Utente
37
1
Ciao, potresti mandare una foto dell'interno del case per vedere gli spazi a disposizione? Vediamo di migliorare un po' la situazione e se è proprio necessario si penserà a un diverso dissi per CPU, quello che hai sparando aria verso la MB può causare ristagno di aria calda, con una migliore ventilazione però magari si può migliorare.
Grazie per la risposta ecco le foto
 

Sensei Jybo

Utente Attivo
255
67
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ROG Strix B550-F
HDD
860 EVO + 970 EVO Plus + 980 EVO
RAM
Crucial Ballistix 3600 C16 2 x 8 GB
GPU
RX 6900xt XFX Merc 319
Monitor
Mi Curved Gaming Monitor 34"
PSU
Corsair RM750x White Series
Case
Lian Li lancool II
Periferiche
Corsair K70 Lux RGB & Corsair Scimitar PRO
OS
W11
grazie, purtroppo tutto il calore della gpu e la cpu deve uscire dall'unica ventola sul top, zona in cui il dissipatore prende anche aria, che quindi sarà abbastanza calda, o comunque non fresca. la seconda ventola sul top farebbe respirare maggiormente il case, ma questo implicherebbe cambiare alimentatore, sul frontale non c'è spazio per le ventole così mi pare di aver capito (?) passare a un liquido da mettere sul fondo credo risolverebbe il problema sulla cpu, (io farei così) in quanto prenderebbe aria fresca dal fondo, prima di pensare a questa soluzione però aspetta magari anche atri pareri di chi ha questi tipi di case che ti può dare consigli migliori.
prova anche a mettere la ventola superiore sempre al 100% per il momento, anche se con quelle temperature arriverà sicuramente al max
 
  • Mi piace
Reazioni: Zophirel

Gigog94

Utente Attivo
175
17
CPU
3900x
Dissipatore
Ek-Velocity
Scheda Madre
Gigabyte X570 I Aorus Pro WIFI
RAM
G. Skill F4–3600
GPU
SAPPHIRE NITRO + VEGA 64 8GB
Monitor
LG 34GK950F-B UltraGear
PSU
Corsair Ax860i
Case
jonsplus i100 pro

Zophirel

Nuovo Utente
37
1
viste le poche opzioni disponibili io metterei ventole piú performanti, in particolare quella sul top. Al massimo mentre giochi togli la paratia laterale cosí magari la cpu non soffoca a causa del calore della gpu.
Scusate avevo dimenticato il post, alla fine ho risolto cambiando la pasta termica
 
  • Mi piace
Reazioni: Gigog94

Gigog94

Utente Attivo
175
17
CPU
3900x
Dissipatore
Ek-Velocity
Scheda Madre
Gigabyte X570 I Aorus Pro WIFI
RAM
G. Skill F4–3600
GPU
SAPPHIRE NITRO + VEGA 64 8GB
Monitor
LG 34GK950F-B UltraGear
PSU
Corsair Ax860i
Case
jonsplus i100 pro

Zophirel

Nuovo Utente
37
1
quale hai usato?
Una normalissima comprata in un negozio di elettronica, semplicemente la vecchia era mezza crepata al centro ed ho notato che era proprio da rimettere dopo averla sostituita ho avuto un decremento considerevole delle temperature in idle e ingame non ho superato gli 85
 

Gigog94

Utente Attivo
175
17
CPU
3900x
Dissipatore
Ek-Velocity
Scheda Madre
Gigabyte X570 I Aorus Pro WIFI
RAM
G. Skill F4–3600
GPU
SAPPHIRE NITRO + VEGA 64 8GB
Monitor
LG 34GK950F-B UltraGear
PSU
Corsair Ax860i
Case
jonsplus i100 pro
Una normalissima comprata in un negozio di elettronica, semplicemente la vecchia era mezza crepata al centro ed ho notato che era proprio da rimettere dopo averla sostituita ho avuto un decremento considerevole delle temperature in idle e ingame non ho superato gli 85
mi raccomando ogni volta che rimuovi il dissipatore pulisci e rimettila nuova.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili