CPU 80 Gradi, ventole al massimo e calo di fps dopo utilizzo di obs

tiinger

Nuovo Utente
12
0
Allora ieri stavo facendo una stream su Twitch con obs a 720 p, stavo streammando GTA che un pó già mi andava a scatti ma riuscivo comunque a giocare.
Dopo peró, che volevo continuare a streammare Rocket League mi sono accorto che oltre a fare 300 di ping andava anche questo gioco a scatti. Allora spensi la live e andai su fortnite perché mi dava fastidio il fatto che andavo scatti.
Allora dopo che spensi la live e iniziai a giocare a fortnite, notai subito che rispetto ai 144fps che facevo prima ora ne faccio 30-50, l'utilizzo della CPU risulta impazzito, le ventole vanno al massimo, e la live é tutt'ora spenta insieme alle registrazioni(credo).
Ma anche il desktop lagga molto.
Ció che penso io é che qualche programma sta registrando e io non me ne sto accorgendo.
Anche perché non riesco a capire come sia possibile.
Comunque ecco le mie componenti.
I5 12400f
GTX 1660 super
16 GB ram 3200 MHz
B660 m-e msi
Aiutatemi ho spento il pc tutta la notte ma appena lo ho riacceso la temperatura é salita subito a 70 gradi come é possibile?!?
Tutto va a scatti e non riesco a capire quale sia il problema visto che obs é spento.



Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,222
13,984
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Allora ieri stavo facendo una stream su Twitch con obs a 720 p, stavo streammando GTA che un pó già mi andava a scatti ma riuscivo comunque a giocare.
Dopo peró, che volevo continuare a streammare Rocket League mi sono accorto che oltre a fare 300 di ping andava anche questo gioco a scatti. Allora spensi la live e andai su fortnite perché mi dava fastidio il fatto che andavo scatti.
Allora dopo che spensi la live e iniziai a giocare a fortnite, notai subito che rispetto ai 144fps che facevo prima ora ne faccio 30-50, l'utilizzo della CPU risulta impazzito, le ventole vanno al massimo, e la live é tutt'ora spenta insieme alle registrazioni(credo).
Ma anche il desktop lagga molto.
Ció che penso io é che qualche programma sta registrando e io non me ne sto accorgendo.
Anche perché non riesco a capire come sia possibile.
Comunque ecco le mie componenti.
I5 12400f
GTX 1660 super
16 GB ram 3200 MHz
B660 m-e msi
Aiutatemi ho spento il pc tutta la notte ma appena lo ho riacceso la temperatura é salita subito a 70 gradi come é possibile?!?
Tutto va a scatti e non riesco a capire quale sia il problema visto che obs é spento.



Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk
La ventola del dissipatore funziona?
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
inizia a togliere uno alla volta cpu z gaming, Intel Extreme timing e msi center; può esser che una versione aggiornata dia fastidio. Poi vediamo altro anche perché insieme a questi software hai anche i driver quindi sei a posto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!