PROBLEMA Cpu 80 gradi ed errore 90b

Antonio_21

Nuovo Utente
23
2
Salve a tutti, ieri mi sono impegnato a smontare completamente il mio vecchissimo pc (Hp dv6-6192sl) dopo essermi accorto che la CPU raggiungeva senza problemi temperature di 80 gradi anche solo con una pagina di Chrome aperta.
Ho pulito la ventola dalla polvere, rimontato tutto e avviato il pc, tutto a posto.
Stamattina ho notato che nonostante ciò il computer era bollente lo stesso e la ventola ancora non la sentivo girare per niente, solo avvicinandomi riuscivo a sentire qualche rumorino, allora sono andato nel bios e nel registro degli errori ho trovato questo: 20201222_114324.jpg
Secondo voi cosa dovrei fare ?
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,560
3,516
La ventola potrebbe essere mezza/tutta grippata. Ci può stare se è vecchia. Da windows tramite i vari programmini leggi la sua velocità reale ma se gira piano è già evidente di per se.
Vedo che si trova facilmente un ricambio nuovo, procuratene una e procurati anche della pasta termica per la cpu se non l'hai cambiata l'altra volta.
 
Ultima modifica:

Antonio_21

Nuovo Utente
23
2
La ventola potrebbe essere mezza/tutta grippata. Ci può stare se è vecchia. Da windows tramite i vari programmini leggi la sua velocità reale ma se gira piano è già evidente di per se.
Vedo che si trova facilmente un ricambio nuovo, procuratene una e procurati anche della pasta termica per la cpu se non l'hai cambiata l'altra volta.
Con speedfan ogni volta mi da sempre 9945 rpm o 0 rpm e dato che è impossibile avere questi valori ho capito che sicuro avesse qualche problema.
Quando l'ho smontata sembrava girasse bene comunque.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!