DOMANDA Cpu 775 con supporto ram ecc

Sorgandri

Nuovo Utente
9
1
Salve, ho assemblato un computer (non per il gaming) con una scheda madre di un Hp xw4400 che mi è stata regalata insieme a un core 2 duo e6300, ma va molto lento e vorrei cambiarlo, ma non trovo processori quad core 775 che supportino ram ecc, quale processore andrebbe bene?
 

aaronkatrini

Utente Attivo
190
59
CPU
Ryzen 5 3600
Scheda Madre
Asus X470
HDD
1Tb 850 evo + 4TB WD
RAM
16Gb DDR4
GPU
GTX 1070
Purtroppo niente Ram ECC sulle mobo 775. Il controller delle Ram si trova sulla mobo, quindi anche se metttessi una Xeon 771 sulla tua mobo non lo suporterebbe.
Ho fatto un po di ricerca perche anch´io ero molto interessato, visto il prezzo basso delle ECC. Quindi, un po di ddr2 usata oppure sui siti cinesi....
Potrei anche sbagliarmi, quindi controlla bene prima...
 

Sorgandri

Nuovo Utente
9
1
Forse mi sono espresso male, ma la mobo che ho supporta già la ram ecc, mi serviva sapere se potete consigliarmi una cpu che supporti ram ecc
 
U

Utente 125751

Ospite
Forse mi sono espresso male, ma la mobo che ho supporta già la ram ecc, mi serviva sapere se potete consigliarmi una cpu che supporti ram ecc

E' la scheda madre che deve supportare le ram ECC e non la cpu.

Poi ci sono gli Xeon che supportano la modalità ECC (non le ram). Essa permette di sfruttare/usare uno o più chip aggiuntivi presenti sulle ram ECC che permettono la correzione dei dati se capita un errore all' interno dei dati. Vengono usati nelle workstatio ne nei server.
Però nella fascia entry level dei server e nelle workstation per contenere anche i costi anzichè montare uno Xeon montano una cpu Desktop abbinata ad una scheda madre che supporta le ram ECC e come ram mettono le ram ECC.

Le cpu desktop (quindi non gli Xeon) non supportano la modalità ECC (non le ram) e quindi non posso usare/sfruttare uno o più chip aggiuntivi dedicati alla correzione dell' errore presenti nelle ram ECC ma non avranno nessun problema di compatibilità e funzioneranno perfettamente.


La tua scheda madre non supporta le cpu Xeon socket 771. Anche se modifichi il socket essa non supporterà le cpu Xeon socket 771.

Se ti intessa la modalità ECC (non le ram) devi cambiare la scheda madre. Non c'è altro da fare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili