Cpu 6400 boxata...c'è già la pasta d'argento?

Pubblicità

lobelis

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti, finalmente oggi mi sono arrivati tutti i pezzi per assmblare il PC.
Ho appena messo la cpu (conroe 6400) sullo slot della scheda madre (Gigabyte DS4) e adesso dovrei montare il dissipatore.
Sul dissipatore ci sono tre striscce colore argento, che secondo me dovrebbe essere la pasta d'argento.
Secondo voi bisogna mettere lo stesso la pasta o vanno bene quelle 3 striscie attaccate sul dissipatore?
Eventualmente se dovessi metterne della nuova, devo prima pulire il dissipatore togliendo le 3 striscie.
Spero di essere stato chiaro
Grazie

FA SKIFO?!? io vedendo quella applicata, il colore era molto simile all'artic silver 5 (non dico ke sia proprio uguale, ma a base d'argento :D ) l'ho applicata...
dici ke non ne vale la pena??
vabè ke il pc non è mio, ma a saperlo prima la sostituivo :D

Ma una curiosita' quando si installano i core 2, c'e' una pellicola da togliere dal chip oppure no?
Io ho tolto dalla confezione messo il chip nel socket e montato sopra la ventola e ora mi viene il dubbio che ci sia una pellicola protettiva sul chip da rimuovere......:doh: :cav:

ce 1 pellicola nera di plastica nella parte inferiore.. serve per non far toccare con le dita i contatti...
credo che sia impossibile montare il processore con quella pellicola... ALMENO SPERO!:shock:

Drakon ha detto:
ce 1 pellicola nera di plastica nella parte inferiore.. serve per non far toccare con le dita i contatti...
credo che sia impossibile montare il processore con quella pellicola... ALMENO SPERO!:shock:

Si ovvio no io pensavo al fatto che alcune persone, me compreso hanno problemi di temperature coi conroe... e mi veniva il sospetto che ci fosse una pellicola di plastica trasparente nella parte superiore della cpu, non SOTTO!!! :lol: :lol:

Ludus ha detto:
la pasta inclusa nei dssippatori fa schifo.

toglila e mettici dell'artic silver 5.

La pasta o thermal pad di "serie" con il dissipatore boxato, svolge egregiamente il suo lavoro.
Credo che progettisti e collaudatori Intel abbiano "cognizione di causa"...

Poi se magari vuoi avere una temperatura di -200° sotto zero, allora pulisci tutto e metti la Artic Silver...:sisi: :sisi:
Attenzione ad utilizzare guanti criogenici, perchè la differenza di temperatura tra la pasta di serie, e la Artic potrebbe "congelarti" le mani, con conseguente perdita degli arti....:( :(

Morale della favola...
Se vuoi overclockare, e cerchi il cosidetto "pelo nell'uovo" (ovvero forse 1 o 2 gradi in meno) pulisci tutto e metti la Artic o similia...
Invece se utilizzi il pc come il 90% degli umani, la striscia termica fornita di serie è più che sufficente...;)

Toby ha detto:
La pasta o thermal pad di "serie" con il dissipatore boxato, svolge egregiamente il suo lavoro.
Credo che progettisti e collaudatori Intel abbiano "cognizione di causa"...

Poi se magari vuoi avere una temperatura di -200° sotto zero, allora pulisci tutto e metti la Artic Silver...:sisi: :sisi:
Attenzione ad utilizzare guanti criogenici, perchè la differenza di temperatura tra la pasta di serie, e la Artic potrebbe "congelarti" le mani, con conseguente perdita degli arti....:( :(

Morale della favola...
Se vuoi overclockare, e cerchi il cosidetto "pelo nell'uovo" (ovvero forse 1 o 2 gradi in meno) pulisci tutto e metti la Artic o similia...
Invece se utilizzi il pc come il 90% degli umani, la striscia termica fornita di serie è più che sufficente...;)

Come non quotare, parole sacrosante:sisi: :sisi: :sisi:

:ok::ok:Secondo voi visto ke vivo in un paese sciagurato, se mischio nella pasta bianca della polvere di metallo aumento un pò l'efficienza?

Tatia ha detto:
:ok::ok:Secondo voi visto ke vivo in un paese sciagurato, se mischio nella pasta bianca della polvere di metallo aumento un pò l'efficienza?

Lascia perdere...............
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Tatia ha detto:

Furono i cinesi tra l’XI e il XII secolo a realizzare le proprietà esplosive di una mistura composta di zolfo, carbone e nitrato di potassio. In un testo del 1044 si legge di una freccia di bambù riempita di polvere pirica: il huo chien, , solamente intorno al quattordicesimo secolo la conoscenza di questa materia arrivo in Europa.
Gli Europei trovarono tuttavia altri usi di questa mistura applicandola nelle armi da fuoco, ma il primo fuoco d’artificio furono gli arabi a portarlo in Europa e fu sparato nel 1379 in occasione dei festeggiamenti per la riconciliazione tra Scaligeri e Visconti a Vicenza.

Vi chiederete che ci azzecca?... me lo chiedo pure io:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro