CPU 64 bit, ma il software?

Pubblicità

Raziel1717

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Scusate la domanda, che sicuramente sarà scema, ma se dovessi comprare un processore AMD - ATHLON 64 3200512k/939 - BOXED, essendo un 64 bit avrebbe bisogno di un sistema operativo specifico per essere sfruttato? I software che sono in circolazione al momento la sfruttano questa tecnologia?
Oppure su Win XP sarebbe sfruttato alla pari di un AMD 3200 XP?
Sicuramente la domanda ai più sembrerà scema , ma prima di fare questo passo vorrei capire bene cosa vado ad acquistare e se vado a sfruttarlo...

A me serve per giocare...

Ultima modifica:
I vantaggi si sentono anche in ambito 32bit...rispetto a un barton XP3200+ un 64 3200 ha una capacità di calcolo molto superiore...

I software 64bit ci sono...linux64 c'è da tempo.

Cosa?Il fatto dei 64bit o il processore 64bit?
Toglimi una curiosità...il tuo nick deriva del nome del protagonista di soul reaver?

senza SO a 64 bit no! aspetta win xp 64!! putroppo tutti si rifanno ai suoi SO, quindi niente win a 64 bit, niente giochi a 64 bit!
quando lo avrai i vantaggi saranno molto alti!! questa tecnologia e molto utile ai giochi a causa della loro elevata richiesta di calcoli!

ruggero ha detto:
Cosa?Il fatto dei 64bit o il processore 64bit?
Toglimi una curiosità...il tuo nick deriva del nome del protagonista di soul reaver?

Il processore, e si il mio nick è quello di uno dei protagonisti di Soul River...

Lorynz ha detto:
senza SO a 64 bit no! aspetta win xp 64!! putroppo tutti si rifanno ai suoi SO, quindi niente win a 64 bit, niente giochi a 64 bit!
quando lo avrai i vantaggi saranno molto alti!! questa tecnologia e molto utile ai giochi a causa della loro elevata richiesta di calcoli!
ti sbagli....1 gioco a 64 bit cè....
PINBALL!!!!!:lol: :lol:
no skerzo:D
farcry è ottimizzato x AMD64...
infatti tutto al max nn mi si vede un minimo swap... al contrario di un pentium4 a 2.4ghz ke giocavo tutto medio basso.

Raziel1717 ha detto:
Mi spieghi perchè?

Perche' sono molto potenti e AMD ormai punta solo sul 64 bit ( E intel incomincia ora). Inoltre direi che se lo tieni per qualche anno avrai già una piattaforma con prossime ed eventuali applicazioni a 64 bit.

Manolo ha detto:
Perche' sono molto potenti e AMD ormai punta solo sul 64 bit ( E intel incomincia ora). Inoltre direi che se lo tieni per qualche anno avrai già una piattaforma con prossime ed eventuali applicazioni a 64 bit.

Ma prossime quanto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro