PROBLEMA CPU 100%

NotM4Nu

Nuovo Utente
31
2
Ultimamente, dopo 5 mesi che uso questo nuovo pc, mentre gioco a fortnite (con nessun'altra scheda aperta) ricevo alcuni forti cali di fps dovuti al fatto che la cpu arriva al 100% dell'utilizzo. Se vi serve saperlo è un i5 9600k e non mi è mai successo da quando uso questo computer. Volevo sapere se c'è qualche modo o anche qualche programma per risolvere questo problema.
 

OpMitnick

Utente Attivo
198
82
CPU
i7 6700k occato 4.5Ghz / 1.25 vcore
Dissipatore
Cooler Master NEPTON 240M
Scheda Madre
MSI Z170a GAMING PRO
HDD
SSD 850 PRO Samsung 500GB
RAM
G.Skill Trident Z Royal F4-3200C16D-16GTRS 32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
MSI Gtx 980 ti 6g
PSU
Evga superNOVA G2 650w
Case
CM Storm Trooper
OS
Win 10 pro
Di quale pc stiamo parlando?elenca tutta la configurazione completa...grazie!

Inviato da [Samsung S8]
 

EdoG4m3r

Nuovo Utente
27
4
ciao, sono nuovo ma pensavo ad una cosa... male che vada hai perso un minuto.
non è che mentre lo usi, anche senza finestre aperte, hai processi pesanti in background? guarda dal task manager i processi e ordinali per "utilizzo cpu", guarda se è solo fortnite a sfruttare risorse oppure se hai un altro programma in background.
 

NotM4Nu

Nuovo Utente
31
2
ciao, sono nuovo ma pensavo ad una cosa... male che vada hai perso un minuto.
non è che mentre lo usi, anche senza finestre aperte, hai processi pesanti in background? guarda dal task manager i processi e ordinali per "utilizzo cpu", guarda se è solo fortnite a sfruttare risorse oppure se hai un altro programma in background.
se sto sul desktop tranquillamente viene utilizzato solo il 10/15%, appena apro fortnite sale a 100%
 

Emmanuel8

Nuovo Utente
8
0
Ma alla fine avete risolto pk anch'io ho lo stesso problema con il mio PC gioco soo a lol 1 anno fa non mi ha dato problemi ora mi sta dando problemi
 

Vodo86

Utente Attivo
240
88
CPU
Intel i7-9700k
Dissipatore
Be Quiet! Silent Loop II 280
Scheda Madre
Asus ROG Maximus XI Hero
HDD
Samsung 970 pro 512 GB
RAM
Kingston Hyperx Fury 3200 C18 2x16GB
GPU
ZOTAC RTX 2080 Ti Amp!
Audio
Esi Maya 44eX
Monitor
Samsung C32JG52
PSU
Corsair HX850i
Case
BeQuiet! Dark Base 700
Net
Hiperlan circa 30 Mb/s
OS
Windows 10 home
Il refresh rate è cappato? Perchè magari qualche impostazione si è cambiata (tipo dopo un aggiornamento) e si è tolto il limite ai fps...
 

Royal94

Nuovo Utente
37
7
Ultimamente, dopo 5 mesi che uso questo nuovo pc, mentre gioco a fortnite (con nessun'altra scheda aperta) ricevo alcuni forti cali di fps dovuti al fatto che la cpu arriva al 100% dell'utilizzo. Se vi serve saperlo è un i5 9600k e non mi è mai successo da quando uso questo computer. Volevo sapere se c'è qualche modo o anche qualche programma per risolvere questo problema.
stesso processore e scheda video e stesso problema vi ascolto
 

Emmanuel8

Nuovo Utente
8
0
Io uso un portatile Acer con processore ryzen 3 2200 con 4gb di ram ma pk mi da questo problema un anno fa nessuno problema funzionava al 100%
 

Lorenzo Carbo03

Nuovo Utente
32
15
fai un altro test, controlla quando la cpu è al 100%, a quanto è la temperatura di esso; in oltre quando sei solo nel desktop con nessuna applicazione attiva e la cpu è 10%/15%, c'è qualcosa che non va... visto che se io sto solo al desktop senza fare niente, la mia cpu non sale oltre l'1%
 

NotM4Nu

Nuovo Utente
31
2
Il refresh rate è cappato? Perchè magari qualche impostazione si è cambiata (tipo dopo un aggiornamento) e si è tolto il limite ai fps...
di solito li tengo illimitati, ho anche provato a bloccarli a 240 ma da lo stesso problema
Post unito automaticamente:

fai un altro test, controlla quando la cpu è al 100%, a quanto è la temperatura di esso; in oltre quando sei solo nel desktop con nessuna applicazione attiva e la cpu è 10%/15%, c'è qualcosa che non va... visto che se io sto solo al desktop senza fare niente, la mia cpu non sale oltre l'1%
di solito c'è sempre qualche piccolo processo aperto tipo discord, se non c'è proprio niente tranne l'essenziale anche la mia è a 2/3%.
Riguardo alla temperatura l'ultima volta che ho controllato restava sotto i 67/68%, piu tardi ricontrollo e scrivo un aggiornamento.
 

Vodo86

Utente Attivo
240
88
CPU
Intel i7-9700k
Dissipatore
Be Quiet! Silent Loop II 280
Scheda Madre
Asus ROG Maximus XI Hero
HDD
Samsung 970 pro 512 GB
RAM
Kingston Hyperx Fury 3200 C18 2x16GB
GPU
ZOTAC RTX 2080 Ti Amp!
Audio
Esi Maya 44eX
Monitor
Samsung C32JG52
PSU
Corsair HX850i
Case
BeQuiet! Dark Base 700
Net
Hiperlan circa 30 Mb/s
OS
Windows 10 home
Che refresh rate ha lo schermo del tuo portatile? Perchè io limiterei comunque il framerate a quello dello schermo per non far sforzare inutilmente le componenti del PC per sviluppare frames che comunque non vedi. Prova a vedere se va meglio così...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili