PROBLEMA CPU 100%? Perché?

Eric Valentino

Nuovo Utente
5
0
Salve. Ho un problema con questa CPU.
E' capitato un giorno fa, quando per qualche motivo il PC ha iniziato a rallentare.
Ogni volta che uso Chrome non riesco ad usarlo, ma non solo. La stessa cosa è per il sistema operativo stesso, che sembra essere molto più lento del solito, Anche nello scrivere un documento.
Solitamente la CPU passa il 100% perché non lo so.
Di seguito ho una cronologia di quello che succede a volte.
Posseggo un PC fisso con Windows 8, dovevo fare l'aggiornamento a 8.1 ma non l'ho ancora fatto per il motivo che vi racconterò tra poco.
Ho un processore AMD A-6 5400K APU con Radeon(tm) HD Graphic da 3.60 GHz, e il sistema operativo è a 64 bit.
Ora scriverò tutto quello che mi succede, quindi sarà molto.
alla fine scriverò un riepilogo.


Fino a qualche giorno fa svolgevo le mio giornate con il mio PC in modo più che tranquillo.
Ad un tratto volevo collegarmi ad un certo sito con Chrome e ho notato che il programma andava a scatti.
Strano, dissi. Se andavo in un'altra scheda con internet aperto non avevo problemi a riguardo.
Tra l'altro, non ho un'ottima connessione perché ci sono due piani e io sono collegato via wireless, quindi mi andava già bene se riuscivo a collegarmi alla pagina.
Pian piano questa cosa si è espansa e non riuscivo ad usare Chrome. Per nulla. E quando ci riuscivo le pagine o non si caricavano oppure entravo dopo 3-4 minuti.
Decisi di usare un anti-virus per controllare se avevo virus, e in effetti ne avevo 32 (non sono solito ad usare Anti-virus).
Ho fatto partire quindi la quarantena e dopo diverse ore di operazione ha rimosso tutti i virus presente.
Ad ogni modo, il problema non è cambiato, anzi, è peggiorato.
l'ho notato subito con l'accensione del sistema, che da 4-5 secondi è passato a circa 40 secondi.
Ho quindi pensato bene di vedere le gestioni attività del PC da acceso, ed erano moderate.
Ho aspettato 1-2 minuti prima di aprire il Gestione Attività (o task manager),


Ora vi spiegherò cosa succede se non apro nessun programma ad accezione del task manager.
85 processi, utilizzo che cambiava drasticamente tra il 20% e il 70%.
Sono quindi andato nei processi a vedere come stava andando.
La CPU variava dai 0% ai 40% perché l'anti-virus stava facendo un check.
Successivamente è tornato con delle impostazioni predefinite:
CPU: 0-1%
Memoria: 18%
Disco: 0%
Rete: 0% perché non era collegato (disattivato io).
A volte ad aumentare senza motivo la cpu E' lo stesso gestione delle risorse.
l'Host di servizio del sistema locale, invece, aumenta drasticamente il disco fino al 91%, variando di un po', ma neanche di molto.
Dopo un po' di minuti il disco scende di percentuale fino allo 0%.
Per quanto ho notato numerose variabili, non mi è sembrato nulla di anomalo.
Infatti, dopo 10 minuti e 30 secondi dall'accensione, la CPU e il Disco sono al 0%.


Appena muovo il cursore la CPU va da 0% a 5-6%, dopo poco tempo scende.


Questo è invece quello che accade aprendo l'esplora file.
La CPU passa da 0 a 27%, scendendo anche qui abbastanza in fretta.


Questo è invece quello che accade collegando il PC alla rete con una connessione wireless.
La CPU aumenta da 0% a 100% e ci rimane per circa 10 secondi, per poi scendere e tornare a 100% per ancora un po'.
Ho fatto un controllo veloce, e ad aumentare la percentuale è stato il System e anche l'anti-virus, che successivamente mi ha inviato una notifica riguardo alle norme di sicurezza.
Il disco invece aumenta di 5%, ma rimane nella norma, e dopo poco torna a 0-1%.


Questo accade invece quando apro Google Chrome, e ci tengo a dire che nella maggior parte dei casi è il mio problema più grande, visto che lo uso abbastanza, quanto uso Photoshop per lavoro personale.
Nel gestione attività ad aumentare la CPU del 100% è Google Chrome (a 32 bit) e il System, ma anche il gestione attività ha aumentato questo percentuale (naturalmente).
Ha aumentato anche il disco. per breve tempo.
Dopo 30 secondi torna a CPU = 0-1% e Disco = 0% con alcune variabili che passa da 1 a 2%.
La memoria è aumentata da 18% a 22%, penso sia dovuto a Chrome.
I processi sono ora 83, e dice che l'utilizzo è a 1-2% con velocità 1,33 GHz.
Tempo di attività: 28 minuti.


Ora che ho Google Chrome aperto, voglio aprire 3 differenti pagine.
La prima è un sito che ho già visto più volte, mi è molto facile collegarmi con questo sito.




Con Facebook la CPU passa da 0% a 75% e a volte cambia, andando intorno alla metà, fino a quando non rimane tra l'1% e il 4% con la CPU e il 3% col disco.
Dopo qualche minuto sia la CPU che il disco sono vicini allo 0%, ma a volte cambiano per poco.
Se navigo in Facebook normalmente mi capita che la CPU che rimane intorno il 29%. Se smetto rimane intorno al 10% e poi scende.
Se io apro in contemporanea un'altra pagina, mettiamo caso il vostro sito, la CPU sale a 100% da parte del System e Google Chrome. Infatti Chrome rallenta e mi fa caricare la pagina dopo che la CPU è scesa di percentuale.


Se io apro al contempo stesso uno dei siti che utilizzo di più, ovvero un sito hosting per le foto, mi capita di avere il disco intorno al 3% e la CPU tra il 25% e 50%. Se non faccio nulla arriva intorno al 15%.
Ora, se uso il sito per inserire una immagine, il sito e Chrome funzionano in modo ottimale e il disco rimane tra lo 0 e 1%.


Ad ogni modo, sono solito ad avere anche Photoshop aperto, quindi apro anche Photoshop.
La CPU passa a 57% e il disco intorno il 36%. Il system non sembra avere problemi.
Ora, se lascio con Chrome e Photoshop aperto, la CPU è intorno al 7%-12% e il disco intorno l'1%.
Aprendo due file, la CPU passa a 50% e poi si ferma a 5%...


Apro anche Youtube, essendo solito ad vedere video, e la CPU va a 100% con Chrome e System.
Il disco arriva intorno l'1%.
Ho dovuto loggarmi con Google per avvedere alla mia cronologia e la pagina era a caricarsi.
è rimasta 100% per 10 secondi, e quando ha finito di caricarsi, la CPU è scesa a 7%.
Rimane 100% per ogni cosa che faccio con Youtube, non dandomi l'opportunità di scrollare.
Quando sono riuscito a completare una azione sul sito, la CPU scende a 6%.
Il tutto è dovuto dal system, che arriva ad un massimo del 44%.
Ora sto facendo caricare un video.
La CPU è a 99%, disco 5%.
Non avendo un'ottima rete, il video si ferma e comincia a caricare, aumentando la CPU del 100%.
Il disco aumenta fino a 11%.
Una cosa che mi impressiona però è il fatto che quando ho già il video caricato, la CPU tende ad andare ugualmente al 100% e a rendere scattoso sia il video che il sistema operativo stesso.


A volte mentre sento il video voglio cambiare scheda su Chrome e mi ritrovo la CPU al 100 causata dalla gestione attività, Google Chrome e il System.
____________________________________________________________________________________________
NEL COMPLESSO:
Per quanto possa avere 2-3 programmi aperti con internet collegato, e per quanto il mio PC sia di tutto rispetto dal punto di vista hardware, ho comunque dei problemi sulla CPU.
Quando apro un programma che non necessita di internet si comporta piuttosto bene.
Viceversa con un programma che necessita di internet si comporta molto male e non funziona bene, rallentando drasticamente il mio PC, il più delle volte.
E' come se la CPU fosse sensibile ai programmi che utilizzo.
Ho già rimosso diversi programmi che non utilizzo e ho libero Chrome da qualsiasi cosa che potesse appesantirlo.
Quello che vorrei sapere è qual'è il possibile problema e se posso risolverlo o migliorare.
Grazie.
 

filbell

Utente Attivo
938
160
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
asus h97-m plus
HDD
ssd 240 kingston + HD 4 TB seagate
RAM
8 GB ddr3 1600
GPU
Sapphire radeon 570 4 GB
Audio
Realtek high definition audio
Monitor
AOC 24 pollici Full-Hd ips
PSU
cooler master 600w
Case
cooler master
Periferiche
nas 1 TB raid 1
OS
windows 10 pro - Linux Debian
ciao, magari la prossima volta stai più sintetico :asd:, scherzi a parte se la cpu senza motivo schizza a 100% ce qualche processo che la fa andare li, può essere un processo legittimo tipo le scansioni pianificate dell'antivirus ecc... me se la cosa rallenta di molto il pc e succede spesso devi trovare il processo che lo fa andare al 100%, aiutati col task manager, click destro sulla barra applicazioni, gestione attivita, sia sulla tab processi che dettagli scopri quale processo è, può essere un virus o un programma in conflitto o incompatibile ciao :ciaociao:
 

Eric Valentino

Nuovo Utente
5
0
ciao, magari la prossima volta stai più sintetico :asd:, scherzi a parte se la cpu senza motivo schizza a 100% ce qualche processo che la fa andare li, può essere un processo legittimo tipo le scansioni pianificate dell'antivirus ecc... me se la cosa rallenta di molto il pc e succede spesso devi trovare il processo che lo fa andare al 100%, aiutati col task manager, click destro sulla barra applicazioni, gestione attivita, sia sulla tab processi che dettagli scopri quale processo è, può essere un virus o un programma in conflitto o incompatibile ciao :ciaociao:

Ciao, grazie per la risposta (hai ragione. il fatto è che avevo scritto 2 versioni della risposta, così ho deciso di fonderli per...beh, dettagli).
Giusto ieri sono andato a vedere sia nel task manager che nel "Risolvi problemi del PC" che si trova con una icona con una bandiera.
Particolarmente interessante quest'ultimo perché mi ha detto che ha trovato dei problemi:
Problema: Arresto imprevisto del sistema
042614-28359-01.dmp
sysdata.xml
WERInternalMetadata.xml

Mi chiedeva se volevo visualizzare una copia temporanea dei file ma ho preferito non farlo, per ora.

Ho notato che è presente il file sysdata.xml. Io personalmente non so bene cosa sia, ma arrivandoci per logica deve contenere i dati del sistema.
E guarda caso se vado nel task manager la CPU arriva a 100% nella maggior parte dei casi a causa del System.
Anche il WERInternalMetadata.xml sembra essere importante...

Ci tengo precisare una cosa che non ho detto.
Prima che il tutto accadesse, avevo acceso il PC come normalmente faccio. Appena ho visto la pagina di entrata/sblocco (quindi prima di arrivare al log-in dell'utente) è comparsa la famosa schermata blu dicendomi che ha avuto un problema. Poco dopo si è riavviato e sono riuscito ugualmente ad entrare.
Per questo Windows mi ha detto che c'è stato come errore "Arresto imprevisto del sistema".

E' questa cosa importante?
Ho letto su internet che questo compromette la compatibilità tra hardware e software (e infatti lo noto), ma non so cosa dovrei fare.
 

filbell

Utente Attivo
938
160
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
asus h97-m plus
HDD
ssd 240 kingston + HD 4 TB seagate
RAM
8 GB ddr3 1600
GPU
Sapphire radeon 570 4 GB
Audio
Realtek high definition audio
Monitor
AOC 24 pollici Full-Hd ips
PSU
cooler master 600w
Case
cooler master
Periferiche
nas 1 TB raid 1
OS
windows 10 pro - Linux Debian

Eric Valentino

Nuovo Utente
5
0
Infatti ho usato un antivirus che mi ha trovato 32 virus presenti.
Quindi li ho rimossi e sistemati.
Che un malware sia riuscito a passare attraverso questi file? In casi come questi cosa dovrei fare?
Comunque ho scaricato il file che mi hai consigliato, ora sto facendo lo scan.
Ti informo quando ha finito.

- - - Updated - - -

Ho usato il programma che mi hai detto, ho trovato altri malware (non ricordo quando, erano un po', penso intorno ai 10).
Li ho tolti...
Successivamente ho acceso il PC e l'ho tenuto in stand-by perché stavo cenando.
Quando sono ritornato l'ho fatto uscire dalla modalità stand-by ed è comparsa la bsod con il seguente errore:
BAD_POOL_HEADER
Ho letto su internet che accade quando mancano dei driver o bisogna aggiornarli.
Ora sto vedendo di scaricare Driver Reviver così da avere tutti i driver stabili per Windows 8.
Vi farò sapere.
Intanto voglio dire, anche se è strano, che non ho ricevuto dei grossi problemi dal punto di vista di prestazioni.
Ne approfondirò meglio dopo.

- - - Updated - - -

Niente ho scoperto che Driver Reviver richiede una versione a pagamento per scaricare certi tipi di driver (chiamati da lui 'obsoleti').
Che poi me ne ha trovato solo uno, che è la mia chiavetta ethernet.
Comunque, Ho notato in questo lasso di tempo comunque alcuni rallentamenti che prima che accadesse tutto ciò non erano presenti.
Cosa posso fare?

- - - Updated - - -

Niente, mentre stavo lavorando il mio PC ha avuto lo stesso errore BAD_POOL_HEADER.
Cosa posso realmente fare?
 

tom_milano

Nuovo Utente
1
0
Se il problema è relativo a 4 o 5 servizi sotto la voce UNISTACK, io ho risolto mettendo nel registro per queste 2 voci la chiave start da 3 (manuale) a 4( disabilitato)

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\UnistoreSvc

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\UserDataSvc
 

joko

Nuovo Utente
30
15
Per prima cosa, io proverei a utilizzare una Live qualsiasi di Linux per vedere se il problema è nel sistema operativo "sporco" - e non è difficile, perché usare Windows senza antivirus è da veri Samurai :-). Fra l'altro, il fatto che siano stati rimossi ben 32(!?) virus non significa che adesso il sistema operativo sia a posto: è come togliere un martello dallo schermo del televisore dopo averlo usato per rompere il pannello LCD: il danno rimane...
Prova a usare adware cleaner, spesso funziona e toglie ciò che altri programmi non riescono a pulire.
Se comunque con la Live di Linux tutto è ok, si potrebbe pensare alla reinstallazione completa del sistema operativo, questa volta proteggendolo da subito con un buon antivirus free (Comodo; 360; Avast; Antivir; AVG: c'è solo l'imbarazzo della scelta).
Ah, un'altra cosa: quando i sistemi Windows danno degli errori, spesso è a causa della RAM. Io farei anche un test con Memtest 86+.

Saluti.
 
Ultima modifica:

elias91

Nuovo Utente
108
12
CPU
Intel I5-2400
Dissipatore
Cooler Master Vortex Plus
Scheda Madre
Asrock H67M-GE
HDD
Samsung Evo 250/ 1 TB WD Caviar green/ 1 TB WD Caviar Blue
RAM
Crucial Ballistix 16GB DDR3 1600 @1333
GPU
Sapphire R9 270X
PSU
EVGA Supernova G2 550w
Case
Carbide 400R
Periferiche
Logitech G402
OS
Windows 10 Pro x64
Potresti anche provare ad accedere in modalità provvisoria e vedere se hai gli stessi problemi, se non ne hai il problema è software(WIndows) o driver.
Per i driver li puoi scaricare dai vari siti dei produttori in base ai device(amd per chipset e video, in base alla motherboard scarica i driver dal sito ufficiale per il tuo SO).
Come già suggerito memtest per la ram.
 

VidRam

Utente Èlite
1,880
342
CPU
AMD Ryzen 5 3500X
Dissipatore
DeepCool Gammaxx 400V2 Blue Ed.
Scheda Madre
Gigabyte b550 DS3H rev 1.0
HDD
NVME Intel 600p 512GB
RAM
2x8GB DDR4 Crucial Ballistix èlite 3200mhz
GPU
Nvidia Geforce RTX 2060 6GB Manli
Audio
Asus Xonar AE
Monitor
AOC G2460V 75hz 1ms + Benq FP 17"
PSU
Evga 500w 80plus white
Case
Golden Field P3
Periferiche
Logitech G413 Red Carbon/ Mionix Avior 7000 / Sennheiser GSP350.
Net
Fibra in rame 100 mb\s
OS
Windows 10 Pro 64bit
AD
Salve. Ho un problema con questa CPU.
E' capitato un giorno fa, quando per qualche motivo il PC ha iniziato a rallentare.
Ogni volta che uso Chrome non riesco ad usarlo, ma non solo. La stessa cosa è per il sistema operativo stesso, che sembra essere molto più lento del solito, Anche nello scrivere un documento.
Solitamente la CPU passa il 100% perché non lo so.
Di seguito ho una cronologia di quello che succede a volte.
Posseggo un PC fisso con Windows 8, dovevo fare l'aggiornamento a 8.1 ma non l'ho ancora fatto per il motivo che vi racconterò tra poco.
Ho un processore AMD A-6 5400K APU con Radeon(tm) HD Graphic da 3.60 GHz, e il sistema operativo è a 64 bit.

Ora scriverò tutto quello che mi succede, quindi sarà molto.
alla fine scriverò un riepilogo.


Fino a qualche giorno fa svolgevo le mio giornate con il mio PC in modo più che tranquillo.
Ad un tratto volevo collegarmi ad un certo sito con Chrome e ho notato che il programma andava a scatti.
Strano, dissi. Se andavo in un'altra scheda con internet aperto non avevo problemi a riguardo.
Tra l'altro, non ho un'ottima connessione perché ci sono due piani e io sono collegato via wireless, quindi mi andava già bene se riuscivo a collegarmi alla pagina.
Pian piano questa cosa si è espansa e non riuscivo ad usare Chrome. Per nulla. E quando ci riuscivo le pagine o non si caricavano oppure entravo dopo 3-4 minuti.
Decisi di usare un anti-virus per controllare se avevo virus, e in effetti ne avevo 32 (non sono solito ad usare Anti-virus).
Ho fatto partire quindi la quarantena e dopo diverse ore di operazione ha rimosso tutti i virus presente.
Ad ogni modo, il problema non è cambiato, anzi, è peggiorato.
l'ho notato subito con l'accensione del sistema, che da 4-5 secondi è passato a circa 40 secondi.
Ho quindi pensato bene di vedere le gestioni attività del PC da acceso, ed erano moderate.
Ho aspettato 1-2 minuti prima di aprire il Gestione Attività (o task manager),


Ora vi spiegherò cosa succede se non apro nessun programma ad accezione del task manager.
85 processi, utilizzo che cambiava drasticamente tra il 20% e il 70%.
Sono quindi andato nei processi a vedere come stava andando.
La CPU variava dai 0% ai 40% perché l'anti-virus stava facendo un check.
Successivamente è tornato con delle impostazioni predefinite:
CPU: 0-1%
Memoria: 18%
Disco: 0%
Rete: 0% perché non era collegato (disattivato io).
A volte ad aumentare senza motivo la cpu E' lo stesso gestione delle risorse.
l'Host di servizio del sistema locale, invece, aumenta drasticamente il disco fino al 91%, variando di un po', ma neanche di molto.
Dopo un po' di minuti il disco scende di percentuale fino allo 0%.
Per quanto ho notato numerose variabili, non mi è sembrato nulla di anomalo.
Infatti, dopo 10 minuti e 30 secondi dall'accensione, la CPU e il Disco sono al 0%.


Appena muovo il cursore la CPU va da 0% a 5-6%, dopo poco tempo scende.


Questo è invece quello che accade aprendo l'esplora file.
La CPU passa da 0 a 27%, scendendo anche qui abbastanza in fretta.


Questo è invece quello che accade collegando il PC alla rete con una connessione wireless.
La CPU aumenta da 0% a 100% e ci rimane per circa 10 secondi, per poi scendere e tornare a 100% per ancora un po'.
Ho fatto un controllo veloce, e ad aumentare la percentuale è stato il System e anche l'anti-virus, che successivamente mi ha inviato una notifica riguardo alle norme di sicurezza.
Il disco invece aumenta di 5%, ma rimane nella norma, e dopo poco torna a 0-1%.


Questo accade invece quando apro Google Chrome, e ci tengo a dire che nella maggior parte dei casi è il mio problema più grande, visto che lo uso abbastanza, quanto uso Photoshop per lavoro personale.
Nel gestione attività ad aumentare la CPU del 100% è Google Chrome (a 32 bit) e il System, ma anche il gestione attività ha aumentato questo percentuale (naturalmente).
Ha aumentato anche il disco. per breve tempo.
Dopo 30 secondi torna a CPU = 0-1% e Disco = 0% con alcune variabili che passa da 1 a 2%.
La memoria è aumentata da 18% a 22%, penso sia dovuto a Chrome.
I processi sono ora 83, e dice che l'utilizzo è a 1-2% con velocità 1,33 GHz.
Tempo di attività: 28 minuti.


Ora che ho Google Chrome aperto, voglio aprire 3 differenti pagine.
La prima è un sito che ho già visto più volte, mi è molto facile collegarmi con questo sito.




Con Facebook la CPU passa da 0% a 75% e a volte cambia, andando intorno alla metà, fino a quando non rimane tra l'1% e il 4% con la CPU e il 3% col disco.
Dopo qualche minuto sia la CPU che il disco sono vicini allo 0%, ma a volte cambiano per poco.
Se navigo in Facebook normalmente mi capita che la CPU che rimane intorno il 29%. Se smetto rimane intorno al 10% e poi scende.
Se io apro in contemporanea un'altra pagina, mettiamo caso il vostro sito, la CPU sale a 100% da parte del System e Google Chrome. Infatti Chrome rallenta e mi fa caricare la pagina dopo che la CPU è scesa di percentuale.


Se io apro al contempo stesso uno dei siti che utilizzo di più, ovvero un sito hosting per le foto, mi capita di avere il disco intorno al 3% e la CPU tra il 25% e 50%. Se non faccio nulla arriva intorno al 15%.
Ora, se uso il sito per inserire una immagine, il sito e Chrome funzionano in modo ottimale e il disco rimane tra lo 0 e 1%.


Ad ogni modo, sono solito ad avere anche Photoshop aperto, quindi apro anche Photoshop.
La CPU passa a 57% e il disco intorno il 36%. Il system non sembra avere problemi.
Ora, se lascio con Chrome e Photoshop aperto, la CPU è intorno al 7%-12% e il disco intorno l'1%.
Aprendo due file, la CPU passa a 50% e poi si ferma a 5%...


Apro anche Youtube, essendo solito ad vedere video, e la CPU va a 100% con Chrome e System.
Il disco arriva intorno l'1%.
Ho dovuto loggarmi con Google per avvedere alla mia cronologia e la pagina era a caricarsi.
è rimasta 100% per 10 secondi, e quando ha finito di caricarsi, la CPU è scesa a 7%.
Rimane 100% per ogni cosa che faccio con Youtube, non dandomi l'opportunità di scrollare.
Quando sono riuscito a completare una azione sul sito, la CPU scende a 6%.
Il tutto è dovuto dal system, che arriva ad un massimo del 44%.
Ora sto facendo caricare un video.
La CPU è a 99%, disco 5%.
Non avendo un'ottima rete, il video si ferma e comincia a caricare, aumentando la CPU del 100%.
Il disco aumenta fino a 11%.
Una cosa che mi impressiona però è il fatto che quando ho già il video caricato, la CPU tende ad andare ugualmente al 100% e a rendere scattoso sia il video che il sistema operativo stesso.


A volte mentre sento il video voglio cambiare scheda su Chrome e mi ritrovo la CPU al 100 causata dalla gestione attività, Google Chrome e il System.
____________________________________________________________________________________________
NEL COMPLESSO:
Per quanto possa avere 2-3 programmi aperti con internet collegato, e per quanto il mio PC sia di tutto rispetto dal punto di vista hardware, ho comunque dei problemi sulla CPU.
Quando apro un programma che non necessita di internet si comporta piuttosto bene.
Viceversa con un programma che necessita di internet si comporta molto male e non funziona bene, rallentando drasticamente il mio PC, il più delle volte.
E' come se la CPU fosse sensibile ai programmi che utilizzo.
Ho già rimosso diversi programmi che non utilizzo e ho libero Chrome da qualsiasi cosa che potesse appesantirlo.
Quello che vorrei sapere è qual'è il possibile problema e se posso risolverlo o migliorare.
Grazie.
ADW cleaner e via
 

flavio hc 16

Utente Èlite
2,974
1,286
CPU
i7-4790k
Dissipatore
cooler master hyper 212 evo
Scheda Madre
z97 gigabyte gaming 7
HDD
4 tb hdd + 1.5tb ssd
RAM
32
GPU
2xpalit gtx980 ti
Monitor
aoc 4k 28 pollici
PSU
rmi 1000w
Case
thermaltake core p3 moddato
OS
windows 10
Bad pool header...mmm..successo anche a me. Quanto è l'utilizzo della ram "pool di paging"? Dimmelo sia da pc appena acceso che dopo 15-20 minuti di utilizzo. Io sono riuscito a risolvere solo tornando indietro con backup a quando non avevo questo problema, da quel giorno più nulla
 

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
709
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
GPU
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
OS
Windows 8.1
32 virus e ti chiedi come mai hai problemi? :muto: bisogna impegnarsi molto per prendere 32 virus (quelli che ti ha trovato) e non ti è venuto in mente di formattare? fai un bel formattone possibilmente a tutto l'HDD elimina partizioni e un wipe sarebbe meglio perchè non ci rimanga nemmeno il sospetto di un virus o malware e poi riparti con un sistema pulito mettendo un antivirus buono e anche hitman pro perchè te dovresti aver bisogno di un'esercito di "guardie del corpo" quando vai su internet :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: joko

Tastiera Fumante

Nuovo Utente
115
11
CPU
Q9600
RAM
8 Gb DDR3
GPU
NVIDIA GeForce 9600 GT
Case
CoolerMaster Cm690
Periferiche
Tastiera meccanica Asus Echelon
OS
Windows Vista - Linux Mint Xfce
Quando hai il processore al 100%, prova a controllare i servizi svchost, potresti averne una caterva e uno (o più) di questi potrebbe essere associato alla saturazione della CPU. Fermandoli uno per uno, arriverai a capire qual è il responsabile

Inviato da Lenovo P2a42 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

bongo74

Utente Attivo
807
47
CPU
Celeron 420L
Scheda Madre
Asrock conroe 1333-667
HDD
160 Pata samsung
RAM
1GB ddr2 kingston
GPU
Integrata Intel GMA950
PSU
400
OS
Mandriva 2008 perfetta
sei sicuro di aver bisogno di windows, imho ce l'hai molto impestato
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili