PROBLEMA Cpu 100% e un alto uso di ram(virus?)

stefano O.

Nuovo Utente
15
0
Salve,ho da qualche giorno un problema con la mia cpu,noto che lavora sempre quasi al massimo e la ram viene usata quasi al massimo ma non capisco da cosa possa dipendere,le temperature si mantengono sempre basse anche perchè il dissipatore è nuovo.Il problema quale potrebbe essere?Mi capita anche tenendo aperto solo discord e il computer certe volte si rallenta.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
un virus? controlla con malwarebytes e adwcleaner di non aver schifezze installate
 

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU
Salve,ho da qualche giorno un problema con la mia cpu,noto che lavora sempre quasi al massimo e la ram viene usata quasi al massimo ma non capisco da cosa possa dipendere,le temperature si mantengono sempre basse anche perchè il dissipatore è nuovo.Il problema quale potrebbe essere?Mi capita anche tenendo aperto solo discord e il computer certe volte si rallenta.
Problemi di compatibilità programmi o qualche app che si aggiorna in background. Segui qualche guida per ottimizzare windows 10 e vedi se risolvi.
 

Techweaver

Nuovo Utente
5
0
Quando ti capita apri il task manager e vedi quale o quali processi utilizzano di più la ram e la cpu, con così poche info è difficile capire cosa potrebbe essere.
E' possibile che tu abbia tante app aperte in background come dice @lionx08 che si avviano all'avvio di windows, oppure che tu abbia un virus e che non te ne sia ancora accorto, da quel che ho sentito esistono virus che utilizzano il computer vittima per minare bitcoins, cosa che va a stressare la cpu.
 

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU
Quando ti capita apri il task manager e vedi quale o quali processi utilizzano di più la ram e la cpu, con così poche info è difficile capire cosa potrebbe essere.
E' possibile che tu abbia tante app aperte in background come dice @lionx08 che si avviano all'avvio di windows, oppure che tu abbia un virus e che non te ne sia ancora accorto, da quel che ho sentito esistono virus che utilizzano il computer vittima per minare bitcoins, cosa che va a stressare la cpu.
Per sicurezza fai malwarebytes e salva il log
Adwcleaner e salva il log
junk removal
frst e salva il log
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
sposto in sicurezza dove ci sono utenti preparati per questo ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili