CPU 100% durante Editing video con Adobe Premiere Pro CC 2015

Ciao a tutti,
ho un Laptop Asus con le seguenti caratteristiche:
- Processore Intel i7-7700HQ 2.80GHz
- 16GB Ram DDR4
- Disco SSD
- Scheda video Nvidia GeForce GTX 1050 con 4GB di ram dedicati

Sapevo che Premiere è un programma che sfrutta maggiormente la CPU della scheda video per funzionare ma durante il montaggio di video in 4K è veramente in difficoltà, satura immediatamente la CPU e quasi non utilizza la scheda grafica. Il risultato è che anche senza mettere particolari effetti la visione dei video sulla timeline spesso si blocca e non è fluida (inserisco un'immagine della gestione delle prestazioni durante il render o la visione della timeline).
C'è una qualche modifica a livello di impostazioni del pc o di Premiere che posso fare in modo da migliorare la situazione o mi devo rassegnare?

Grazie a tutti!

Allegati

ale396

Utente Attivo
540
87
Hardware Utente
CPU
AMD Ryzen 7 1700 (OC 4 GHz)
Dissipatore
Corsair Hydro H110i
Scheda Madre
Asus Prime x370 Pro
Hard Disk
Samsung 970 evo 500 GB, WD Black 1TB, Seagate Barracuda 2TB
RAM
HyperX Fury 16 gb DDR4 2133 (OC 2800)
Scheda Video
Gigabyte Vega 64
Monitor
Samsung U28E590D
Alimentatore
Sharkoon silentstorm icewind Black 750W
Case
Thermaltake core v31
Periferiche
Casse Bose companion 2, Mouse Logitech G403
Internet
9 mega quando ricevo la grazia
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
Putroppo Premiere di “ciuccia” tutta la cpu che ha a disposizione e a meno di particolari effetti non sfrutta la GPU anche se hai abilitata l’accelerazione hardware. Anche a me sul ryzen a 8 core si prende tutta la cpu e la mia povera Vega se ne sta a dormire tranquilla :rolleyes:.
In ogni caso se necessiti di fare altre task teoricamente dovrebbe spartire il lavoro rallentando il rendering e permettendoti di fare anche altro. Se dopo un po’ che carichi la timeline hai dei lag puoi provare a fare un rendering (quello della timeline solo, non quello per terminare il video) e generalmente si fluidifica la situazione ;)

Entra

oppure Accedi utilizzando