Cover Macbook Pro, conviene o peggioriamo la situazione?

vdeejay

Nuovo Utente
41
1
Ciao a tutti ragazzi, sono un nuovo utente Mac e, viste le mie paranoie sulla cura maniacale dei prodotti, mi ponevo questa domanda:
Conviene applicare una cover oppure no? Anche sul sito Apple, ho notato che le cover sono tutte rigide e dunque ho paura che mettere e togliere una cover rigida possa rovinare l'alluminio del Mac.
Voi cosa ne pensate? Cosa consigliate? Più che altro, vorrei sapere se è vero che bisogna fare una discreta pressione per inserire la parte superiore della cover, appunto perché, ripeto, ho paura che possa graffiare l'alluminio.
Avete alternative? Sapete rassicurami e consigliarmi qualche modello in particolare?
Perdonate le molte domande e le mie paranoie, ma credo che possano essere lecite per un nuovo utente, specie se apprensivo come me:asd:
 

the_driver

Utente Attivo
154
24
CPU
Intel Core i7-3720QM 2.6 GHz (Turbo Boost 3.6GHz)
HDD
SSD Samsung 840 Pro + HDD Toshiba 500GB 5400rpm
RAM
8GB Kingston HyperX 1600MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 650M 1GB GDDR5 + Intel HD 4000
Monitor
1680x1050
Case
Macbook Pro 15" mid 2012
OS
OSX 10.11 El Capitan
Ciao io ho un Macbook Pro da un anno e mezzo e prima di comprarlo avevo gli stessi dubbi.
Alla fine non ho comprato nessuna cover, ma una custodia morbida della tucano se trasportavo il mac con lo zaino sulle spalle.
Altrimenti se usavo una borsa a tracolla(presi la borsa Collins Slim di Brenthaven, si trova sullo store del sito apple) che è di ottima qualità, infilavo dentro il mac tranquillamente senza protezioni. Dopo un anno e mezzo non è presente nessun graffio ne ammaccatura, è come nuovo. Questo [FONT=Lucida Grande, Helvetica, Arial, Verdana, sans-serif]perché, nonostante le apparenze, i macbook pro sono comunque molto solidi e si sporcano poco(a differenza dei notebook in plastica) per la struttura unibody in alluminio. [/FONT]
[FONT=Lucida Grande, Helvetica, Arial, Verdana, sans-serif]Basta solo un po' attenzione e cura; ogni tanto lo pulisco (da [/FONT]spento)[FONT=Lucida Grande, Helvetica, Arial, Verdana, sans-serif] con un panno umido, non serve altro.[/FONT]
[FONT=Lucida Grande, Helvetica, Arial, Verdana, sans-serif]Ciao[/FONT]
 

pat12

Utente Attivo
109
17
Anche secondo me una borsa morbida è più che sufficiente. Poi in tutti i casi bisogna sempre averne la massima cura anche se il Pro è già resistente di suo
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
dopo averne provata una per un brevissino periodo, concordo sul fatto che le cover per il MBP non servono a una beneamata mazza.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!