UFFICIALE Counter Strike: Global Offensive

Videogiochi

stef1997

Utente Èlite
COUNTER STRIKE: GLOBAL OFFENSIVE




Sito ufficiale
Counterstrike: Global Offensive


Requisiti di sistema

Sistema Operativo: Windows® 7/Vista/XP
Processore: Intel® Core™ 2 Duo E6600 o AMD Phenom™ X3 8750 processor o migliore
Memoria RAM: 1GB XP / 2GB Vista
Spazio Disco Fisso: Almeno 7.6GB di Spazio
Scheda Video: Scheda Video con minimo 256 MB o più DirectX 9-compatibile con supporto Pixel Shader 3.0

Il gioco
Sviluppatore: Hidden Path Entertainment, Valve software
Publisher: ​Sierra entertainment, Valve
Serie: Counter Strike
Engine: Seattle-based Hidden Path Entertainment
Data d'uscita: 21 Agosto 2012
Genere: FPS

Counter-Strike: Global Offensive (CS:GO) si espande sul gameplay basato sul gioco di squadra ideato dal franchise quando fu lanciato 12 anni fa.
CS:GO presenta nuove mappe, personaggi, armi e versioni aggiornate dei classici contenuti CS (de_dust etc.). In più, CS:GO introduce nuove modalità, match making, classifiche e altro.
(Tradotto dal sito ufficiale)


Screenshots








Video



Note
Ciao a tutti, ho aperto questa discussione dopo aver comprato il suddetto gioco a €2.74 con i saldi di Steam perché, contro ogni logica (:asd:), non c'è una discussione ufficiale su CS:GO nel forum, e volevo vedere un po' chi ci giocasse e formare qualche gruppo di gioco, magari anche farlo conoscere ad altri che come me associavano il termine FPS quasi esclusivamente a BF e COD. Se devo essere sincero l'ho fatto anche perché non avevo nulla da fare :asd:. In questa discussione possiamo condividere un po' di trucchi, tattiche e tante cose random :D
Ora la parola (e il potere :lol:) ai mod, editatela se c'è qualcosa che non va.


P.S: consiglio vivamente di vedere il montaggio che ho messo sotto spoiler (il secondo video) che fa cascare la mascella, pur nella sua "semplicità" CS può essere ben più epico di Battlefield :sisi:
 
Ultima modifica da un moderatore:
#1

Lidoboy

Utente Èlite
Passata ad ufficiale
 
#2

stef1997

Utente Èlite
Grazie :)
Il mio nick è SummuS
 
#3

Tractor

Per qualche sparo ci sono ;)

Ma sono una checca :D
 
#4

stef1997

Utente Èlite
Eheheh ho notato pure io che è molto difficile ma me la cavo. Basta partire con il presupposto che se non miri alla tasta non uccidi nessuno.
 
#5

Tony_x

Utente Èlite
io ho questo gioco da quasi 1 anno, ma ci ho giocato pochissimo, ma comunque l' avevo pagato 5€ su steam
già è molto difficile, buona parte delle volte non uccidevo nessuno e molto raramente uccidevo più di un giocatore a partita, secondo mè i 2 principali difetti della meccanica di sparo sono la mancanza di poter usare le tacche di mira del arma come su bf o cod e poi il rinculo che non è ben simulato come su bf3 per esempio ma semplicemente l' arma vibra sparando a casaccio i colpi, colpi che vanno a finire tutto attorno al tuo bersaglio a meno che non sia vicinissimo
 
#6

stef1997

Utente Èlite
thetonyxx ha detto:
io ho questo gioco da quasi 1 anno, ma ci ho giocato pochissimo, ma comunque l' avevo pagato 5€ su steam
già è molto difficile, buona parte delle volte non uccidevo nessuno e molto raramente uccidevo più di un giocatore a partita, secondo mè i 2 principali difetti della meccanica di sparo sono la mancanza di poter usare le tacche di mira del arma come su bf o cod e poi il rinculo che non è ben simulato come su bf3 per esempio ma semplicemente l' arma vibra sparando a casaccio i colpi, colpi che vanno a finire tutto attorno al tuo bersaglio a meno che non sia vicinissimo
Non sono difetti, è proprio il gioco che si basa solo sulla precisione. Hai i primi due colpi precisi e con quelli devi beccare qualcuno in testa. Lo spray è controproducente, così come anche negli altri fps.

- - - Updated - - -

Anche se difficilissimo comunque mi piace molto, soprattutto perchè se vieni ucciso vuol dire che chi hai davanti sa giocare, invece su bf capita spesso di imprecare per colpa di nabbi che spammano. Non mi sono mai arrabbiato su cs :sisi:
 
#7

Tractor

Cs è molto arcade,bisogna capire i movimenti..
 
#8

stef1997

Utente Èlite
Di capire li ho capiti, guardate un po' le guide su steam. Il problema è che bisogna perderci ore e ore ad allenarsi :asd:
 
#9

Tony_x

Utente Èlite
Non mi sono mai arrabbiato su cs
sisi.gif
per mè è il contrario:asd:
gli unici che odio su bf3 sono i jet, il c4 e i fucili di precisione usati come fucile d' assalto
 
#10

Tractor

Cs fa incazzare parecchio :asd:

Comunque se ci troviamo in 5 o 6 potremmo fare qualche sparo insieme ;)
 
#11

stef1997

Utente Èlite
beh, dite quando siete disponibili. Domenica pomeriggio per esempio?
 
#12

Tractor

Io ci sono o la sera dopo le 22 o la mattina..
 
#13

dEUS1977

Mi serve una mano, vorrei giocare a CS GO, ma sono totalmente arrugginito, sia per quanto riguarda il gioco (giocavo a Cs dagli albori per poi smettere 10 anni fa circa e non ho più giocato ad altro) sia per quanto riguarda le impostazioni, sopratutto quelle video e del mouse, che mi risulta in ritardo e veramente poco preciso negli spostamenti ( è un vecchio wireless, può influenzare? )

Ho una radeon 4200HD integrata nella scheda madre, 8gb di ram ed un vecchio phenom II X4 tutto su Win7.

Mi aiutate a settare il tutto al meglio?
 
#14

stef1997

Utente Èlite
dEUS1977 ha detto:
Mi serve una mano, vorrei giocare a CS GO, ma sono totalmente arrugginito, sia per quanto riguarda il gioco (giocavo a Cs dagli albori per poi smettere 10 anni fa circa e non ho più giocato ad altro) sia per quanto riguarda le impostazioni, sopratutto quelle video e del mouse, che mi risulta in ritardo e veramente poco preciso negli spostamenti ( è un vecchio wireless, può influenzare? )

Ho una radeon 4200HD integrata nella scheda madre, 8gb di ram ed un vecchio phenom II X4 tutto su Win7.

Mi aiutate a settare il tutto al meglio?
Per il mouse purtroppo non ci puoi fare nulla se non cambiarlo. Come stai messo a fps invece?
 
#15