Costruzione nuova casa che impianto prevedere (LAN, HDMI, USB....)

unisim

Nuovo Utente
10
0
Come da oggetto in settimana avró un incontro con l'elettricista al quale dovró esprimere ció che voglio in piú rispetto all'impianto elettrico base che prevede il progetto della casa da capitolato.

Per evitare che fra qualche anno mi mangi le mani per non aver chiesto una determinata cosa in fase di realizzazione, e realizzare che poi sia troppo tardi farlo dopo, sono qui a chiedervi cosa mi consigliate di prevedere come cablaggio all'interno di un'abitazione di 4 piani.

Io avevo pensato di prevedere un impianto LAN che mi copre tutti e 4 I piani. Pensate sia questo sufficiente? É all’avanguardia oppure c’é oggi sul mercato qualcosa di migliore al fine di cablare una casa?

Vi elenco di seguito una lista di cose che mi vengono in mente che vorrei avere in casa:
  1. Voglio Poter installare un NAS nel garage e potervui accedere con: Wifi, Chiavette USB sparse per i piani della casa
  2. Avere il modem nel garage e portare la connessione LAN e WIFI in tutti i piani
  3. Collegare l'allarme (fatto con impianto cablare) al restoal NAS/Rete Wifi
  4. Poter collegare la TV a: NAS , chiavette USB sparse per casa,Porte HDMI
  5. Prevedere un impianto Audio che si colleghi a: NAS, Bluetooth



Pensate che tutto ció é realizzabile avendo una predisposizione LAN? Se si, significherebbe dire che laddove arriva la LAN c’é qualche presa elettrica che sia in grado di convertire:
  1. LAN to USB, USB to LAN
  2. LAN to WIFi, WiFi to LAN
  3. LAN to HDMI, HDMI to LAN
  4. LAN to Bluetooth, Bluetooth to LAN.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili